Beauty news

Le creme viso migliori per affrontare l’estate: come scegliere quella giusta

Quando arriva l’estate ci si chiede quali siano le migliori creme viso da utilizzare. Eccone alcune, adatte per le diverse esigenze della pelle. 

L’estate porta con sé una serie di sfide per la cura della pelle, tra cui l’esigenza di prodotti che offrano idratazione senza appesantire. Per avere un’idea di cosa possiamo scegliere, di seguito analizziamo quattro creme viso ideali per i mesi più caldi, selezionate sulla base della loro efficacia e delle loro caratteristiche particolarmente adatte alla stagione estiva.

Quali sono le creme viso ideali per affrontare l’estate? velvetstyle.it

Non dobbiamo dimenticare che la pelle subisce diversi attacchi esterni legati anzitutto alle stagioni, e quindi agli eventi atmosferici che colpiscono il nostro organismo.

Le creme viso in commercio per le diverse esigenze

La prima crema della nostra lista è un prodotto di Bionique, noto per essere particolarmente adatto alle pelli sensibili. Questa crema idratante leggera extra comfort è priva di glutine, testata al nickel, senza profumo e conservanti. La sua formula leggerissima si assorbe rapidamente senza lasciare residui untuosi, rendendola perfetta per l’utilizzo durante i mesi caldi. È ideale sia come trattamento mattutino che serale, garantendo un’adeguata idratazione senza appesantire la pelle.

Passando alla seconda crema consigliata per l’estate troviamo un prodotto del marchio Anthos. Questa crema si distingue per il suo contenuto ricco di oli naturali quali olio di nocciolo di albicocca, jojoba e macadamia, arricchito con estratti di camomilla. La sua texture leggera permette un rapido assorbimento ed è ideale anche come base trucco, grazie alla sua capacità di non lasciare la pelle lucida o oleosa. Utilizzabile sia al mattino che alla sera, questa crema offre benefici anche come trattamento notturno o come delicato contorno occhi.

Creme diverse per diverse esigenze – velvetstyle.it

Il terzo prodotto raccomandato è una crema del brand Avenna. Nonostante la sua texture possa apparire inizialmente densa e corposa, ne basta una piccola quantità per nutrire efficacemente la pelle senza appesantirla. Questo prodotto rivitalizzante è particolarmente indicato nei periodi in cui la pelle appare stressata o incline a rossori frequenti. Grazie alla sua composizione ricca ma non grassa, questa crema si rivela un eccellente alleato durante le ore notturne quando la pelle beneficia maggiormente dell’idratazione.

Concludiamo con una proposta innovativa da parte del marchio Guvi: I Need Fresh Eye è una crema viso anti-smog che combina idratazione profonda con protezione dall’inquinamento ambientale grazie agli estratti antiossidanti di microalga e moringa. Con il 99,5% degli ingredienti derivati da fonti naturali e una formula vegana testata al nickel, questa crema promette non solo un’idratazione ottimale ma anche un miglioramento visibile dell’aspetto della pelle rendendola più luminosa e vitale già dalle prime applicazioni.

Le creme selezionate rappresentano soluzioni ottimali per affrontare il caldo estivo prendendosi cura della propria pelle nel modo più adeguato possibile. Ogni prodotto offre caratteristiche specifiche pensate per rispondere alle diverse esigenze cutanee durante i mesi più caldi: dalla ricerca della leggerezza all’esigenza di nutrire in profondità senza appesantire, fino alla necessità di proteggere l’epidermide dagli agenti inquinanti all’importanza di mantenere il viso luminoso ed elastico.

Queste creme sono state tutte valutate positivamente dopo essere state testate nel periodo estivo dimostrando così la loro efficacia nel rispondere alle specifiche necessità della stagione calda.

Zarina Chiarenza

Published by
Zarina Chiarenza

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa