LifeStyle

Camera da letto, perché è meglio riarredarla nella stagione calda: così ti godrai l’estate in totale relax

Come riarredare camera da letto in estate? ecco alcuni consigli per goderti al meglio e in pieno relax la stagione calda.

Finalmente liberi dallo stress! La camera da letto è il luogo nel quale ci si può rilassare dopo un’intensa giornata di lavoro, trovando comfort e relax. È necessario quindi arredare la zona notte nel modo giusto, anche (e soprattutto) in estate, quando è necessario realizzare un diverso set-up. Tutto, dai colori delle pareti agli accessori, dovrà essere in sintonia con la stagione più calda e assolata dell’anno e dare una sensazione di freschezza!

Come arredare la camera da letto in estate – velvetstyle.it

I primi cambiamenti nella camera da letto si possono introdurre verso metà primavera: curando ogni aspetto della stanza notte sarà possibile garantirsi sonni più tranquilli assicurando all’interno della stessa massima comodità ed un ambiente piacevolmente fresco ideale durante le calde notti estive.

Dai colori ai tessuti, com è la camera da letto estiva

In estate per la camera da letto raccomandiamo colori freddi e chiari, che richiamino il mare, la brezza estiva e il fresco all’ombra. È bene partire da una palette e seguire quella senza troppe variazioni sul tema. Tenere la camera libera da accessori superflui e sempre arieggiata è importante in tutte le stagioni dell’anno, ma in estate diventa fondamentale. Serve anche una buona ventilazione per evitare la formazione di cattivi odori e un deposito eccessivo di polvere.

I tappeti in casa durante l’estate è meglio toglierli – velvetstyle.it

In estate è meglio rimuovere tutti i tappeti presenti nella camera da letto. Bandita la moquette, regno di polvere, acari e pollini; ma anche i semplici tappetini scendi-letto che non aiutano a rendere l’ambiente più fresco. Ovviamente anche una frequente pulizia del pavimento è raccomandata soprattutto per chi soffre di allergie e per dare una sensazione maggiore di freschezza.

I tessili sono fondamentali per la scelta cromatica della camera da letto. Meglio optare per federe e lenzuola di fresco cotone posizionando tende di colori leggeri per non appesantire l’ambiente. Per i colori ovviamente non esiste solo il blu ma si possono abbinare tessuti in rosa chiaro acqua marina beige chiaro…

Fino a pochi anni fa le zanzariere erano considerate quasi un “lusso” ma le cose sono cambiate. Nei negozi di fai-da-te o bricolage sono disponibili zanzariere mobili senza viti facilmente asportabili disponibili in numerose misure Se si preferisce l’intervento professionale si può richiedere un preventivo senza impegno. I costi solitamente non sono elevati Un piccolo prezzo da pagare per dormire sonni tranquilli!

Zarina Chiarenza

Published by
Zarina Chiarenza

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa