Dieta pancia piatta: un regime alimentare che ti fa sgonfiare l’addome e ti fa perdere 2 kg in una settimana. Provala!
Ora più che mai, con il Ferragosto alle porte e la prova bikini che ci rincorre, l’obiettivo pancia piatta è quello da ottenere. Cruccio di molte donne, ma ormai sempre più anche degli uomini, l’addome gonfio è quell’inestetismo che nessuno accetta.
Colpa sicuramente di una cattiva alimentazione: ecco quindi la Dieta della Pancia Piatta, che propone un regime alimentare in grado di sgonfiare i fianchi e perdere 2 chili a settimana.
La dieta pancia piatta predilige alimenti semplici e poco lavorati. Per ottenere degli ottimi risultati non bisogna dimenticarsi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno a cui vanno aggiunte bevande drenanti (come quelle a base di finocchi, asparagi, cetrioli, zenzero, anice e melissa): la frutta è concessa, ma in piccole dosi e mai a fine pasto. Infatti la frutta è ricca di zuccheri che sono facilmente fermentabili.
Da inserire nel proprio piano alimentare sono i cereali integrali, le carni bianche magre, il pesce, le bevande vegetali, lo yogurt (bianco, greco e kefir), tisane depurative.
Ci sono poi degli alimenti che non sono vietati ma vanno consumati con moderazione: legumi (ceci, lenticchie, piselli, fagioli), latte e formaggi magri (ricotta spalmabile), frutta zuccherina (mele, pere albicocche), frutta secca (noci, arachidi, mandorle). E infine tè e caffè.
Se hai deciso di seguire la dieta della pancia piatta è bene che tu sappia che ci sono alcuni cibi proprio da evitare come il pane bianco o lo zucchero ad esempio. Ma sono da eliminare anche abitudini sbagliate come masticare il chewing-gum o mangiare rapidamente, perché aumentano il gonfiore addominale.
Ma passiamo a cosa è assolutamente vietato:
Questo regime alimentare ipocalorico richiede sempre una consulenza medica prima dell’inizio soprattutto se si tratta delle cosiddette “diete last minute”. Ricordiamo infatti l’importanza dell’alimentazione equilibrata associata all’esercizio fisico regolare per mantenere uno stile di vita salutare ed efficace nel lungo termine.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…