Capelli+danneggiati+in+estate%2C+come+ripararli%3A+%26%238220%3BUsa+questo+antiossidante+naturale%26%238221%3B
velvetstyle
/2024/09/04/capelli-danneggiati-in-estate-come-ripararli-usa-questo-antiossidante-naturale/amp/
Tendenze

Capelli danneggiati in estate, come ripararli: “Usa questo antiossidante naturale”

I tuoi capelli sono danneggiati a causa degli eccessi estivi? Abbiamo un consiglio di bellezza per te di cui non potrai fare a meno

L’estate è sinonimo di vacanze, sole e relax, ma anche di piccoli inconvenienti che possono rovinare il benessere di pelle, unghie e soprattutto capelli. Al rientro dalle ferie, molti si trovano a dover affrontare i danni causati da sole, salsedine e cloro: capelli porosi, sfibrati e ingialliti che sembrano paglia.

Come rimediare quando i capelli sono danneggiati in estate – velvetstyle.it

Fortunatamente, esistono rimedi efficaci per ripristinare la salute dei nostri capelli. Secondo Alfredo Rossi, professore associato presso la Clinica dermatologica Università di Roma La Sapienza e componente della Società Adnkronos Salute, la regola principale per prendersi cura dei capelli dopo l’esposizione estiva è idratarli adeguatamente.

Dopo lo shampoo è fondamentale applicare impacchi con maschere nutrienti, balsami e oli specifici che contribuiscono a nutrire in profondità i capelli danneggiati.

Per contrastare i danni estivi non solo dall’esterno ma anche dall’interno del nostro organismo, gli integratori alimentari ricchi di antiossidanti come vitamine C ed E, acido ellagico (presente in noci, frutti di bosco come lamponi e melagrana), curcuma e Omega 3 giocano un ruolo cruciale.

Queste sostanze aiutano a combattere l’azione dei radicali liberi sul corpo umano. Rossi raccomanda l’assunzione degli integratori per almeno due mesi; idealmente dovrebbe iniziare prima dell’esposizione al sole e continuare durante tutto il periodo estivo.

La protezione solare per i capelli: esistono alcuni prodotti specifici

Un altro aspetto fondamentale nella prevenzione dei danni ai capelli è l’applicazione di prodotti solari specificamente formulati per proteggere i capelli dalla salsedine del mare e dal cloro delle piscine. Questo tipo di prodotti può essere facilmente reperito in farmacia o nei supermercati ed è consigliabile applicarli sia prima che dopo ogni bagno marino o in piscina.

E’ molto importante proteggere capelli e unghie anche dal cloro della piscina – velvetstyle.it

Non solo i capelli ma anche le unghie richiedono attenzioni particolari durante le vacanze estive. Per mantenere le unghie sane sia delle mani che dei piedi è consigliabile lasciarle libere da smalti o trattamenti semipermanenti durante il periodo vacanziero. Inoltre, si dovrebbero evitare detersivi aggressivi lavando stoviglie o piatti senza guanti protettivi.

Prendersi cura della propria bellezza durante l’estate richiede attenzioni particolari sia nella prevenzione che nella riparazione dei danneggiamenti causati da fattori ambientali come il sole forte, la salsedine del mare e il cloro delle piscine. Seguendo questi semplici consigli sarà possibile godersi le vacanze senza preoccupazioni aggiuntive riguardo alla salute dei propri capelli ed unghie.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Il Paese più ricco d’Europa cerca lavoratori: stipendio medio di 6.118 euro al mese

Volete lavorare nel Paese più ricco d'Europa? Bene, candidatevi pure: lo stipendio medio è davvero…

% giorni fa

La truffa del lavoro su WhatsApp ora anche via email: come difendersi e perché in molti ci cascano

La nuova truffa su WhatsApp per chi cerca lavoro: l'inganno si nasconde in una mail…

% giorni fa

La torta autunnale (ed integrale) di Benedetta Rossi sta spopolando: si prepara in pochi minuti

Torta autunnale: un dolce rapido e squisito fatto anche da Benedetta Rossi, da preparare in…

% giorni fa

Salva Casa, tutto quello che devi sapere sulla sanatoria: quanto costa mettersi in regola

Tutto sul piano salva casa: una sanatoria che rappresenta una nuova speranza per regolarizzare le…

% giorni fa

Parkinson, questo dispositivo sarà in grado di controllare i problemi di movimento

Un nuovo rivoluzionario dispositivo per l'assistenza h24 potrebbe migliorare molto la vita dei malati di…

% giorni fa

Come creare un capsule wardrobe perfetto per l’autunno: “Così vestirai in modo sostenibile”

Vestirsi sostenibile: cos'è il capsule wardrobe e come crearti un guardaroba autunnale funzionale e a…

% giorni fa