Francesco Gabbani ritorna al Festival di Sanremo dopo due grandi vittorie che hanno segnato il suo successo: quella del 2016, con il brano Amen, che lo ha visto trionfare nella categoria Nuove Proposte, e quella del 2017, in cui ha conquistato la sezione Big con Occidentalis’ Karma.
![francesco-gabbani-velvetstyle](https://www.velvetstyle.it/wp-content/uploads/2025/02/francesco-gabbani-velvetstyle.jpg)
Dopo 7 anni dalla sua ultima apparizione sul palco più prestigioso di Italia, il cantautore si esibirà cantando Viva la Vita. In conferenza stampa, nella sala Lucio Dalla, l’artista si è mostrato felicissimo per questa nuova avventura, senza nascondere la sua palpabile emozione.
Gabbani emozionato, racconta Viva la Vita in conferenza stampa
“Questo brano per me è un’occasione per emozionarsi e ragionare sul proprio approccio alla vita. Rispetto alle altre occasioni, questa canzone è più introspettiva. Viva La Vita mi ha fatto pensare di ritornare a Sanremo: sento particolarmente questa canzone e mi sento integro rispetto a quello che sto dicendo e cantando. E’ un testo che esprime una fase della mia vita e la sua interpretazione. Oggi non ambisco al successo, al materialismo, ma alla serenità e alla pace interiore. Credo che la strada giusta sia quella dell’accettazione, che è la cosa più difficile da fare. Viva la vita non è un espressiona lasciva, ma consapevole, che arriva dopo un iter di analisi, di introspezione psicologica, di domande fatte”.