Francesco Gabbani ritorna al Festival di Sanremo dopo due grandi vittorie che hanno segnato il suo successo: quella del 2016, con il brano Amen, che lo ha visto trionfare nella categoria Nuove Proposte, e quella del 2017, in cui ha conquistato la sezione Big con Occidentalis’ Karma.
Dopo 7 anni dalla sua ultima apparizione sul palco più prestigioso di Italia, il cantautore si esibirà cantando Viva la Vita. In conferenza stampa, nella sala Lucio Dalla, l’artista si è mostrato felicissimo per questa nuova avventura, senza nascondere la sua palpabile emozione.
“Questo brano per me è un’occasione per emozionarsi e ragionare sul proprio approccio alla vita. Rispetto alle altre occasioni, questa canzone è più introspettiva. Viva La Vita mi ha fatto pensare di ritornare a Sanremo: sento particolarmente questa canzone e mi sento integro rispetto a quello che sto dicendo e cantando. E’ un testo che esprime una fase della mia vita e la sua interpretazione. Oggi non ambisco al successo, al materialismo, ma alla serenità e alla pace interiore. Credo che la strada giusta sia quella dell’accettazione, che è la cosa più difficile da fare. Viva la vita non è un espressiona lasciva, ma consapevole, che arriva dopo un iter di analisi, di introspezione psicologica, di domande fatte”.
La New York Fashion Week ha recentemente chiuso i battenti, lasciando un'impronta indelebile sulle tendenze…
L’11 febbraio 2025 segna l’inizio della 75esima edizione del Festival di Sanremo, un evento atteso…
Il Festival di Sanremo 2025, uno degli eventi musicali più attesi e seguiti in Italia…
Bianca Balti, la rinomata top model italiana, ha recentemente condiviso la sua toccante esperienza con…
Alex Wyse è stato selezionato per portare la sua canzone "Rockstar" tra le nuove proposte…
La festa degli innamorati si avvicina e, mentre ci prepariamo a celebrare l’amore, non possiamo…