E’ uno dei grandi protagonisti di questa edizione di Sanremo, e il suo nome, per molti, è già sul podio. Irama, vero nome Filippo Maria Fanti, si ripresenta sul palco dell’Ariston in grande stile, con la canzone Lentamente, brano a cui hanno lavorato la coppia Blanco-Michelangelo insieme a Giuseppe Colonnelli.
![irama-velvetstyle-conferenza-sanremo](https://www.velvetstyle.it/wp-content/uploads/2025/02/irama-velvetstyle-conferenza-sanremo.jpeg)
Per l’ex allievo di Amici, si tratta della sua quinta partecipazione al Festival, dopo il suo esordio nel 2019 con La Ragazza col cuore di latta. Successivamente si è esibito con La Genesi del tuo colore nel 2021, Ovunque Sarai nel 2022 e Tu No nell’ultima edizione del 2024 condotta da Amadeus.
Irama, conferenza stampa Sanremo:
“Tengo molto a questo brano e spero che arrivi a tutti. Racconta di un amore che si consuma lentamente da ambedue le parti, è una canzone diversa per me, racchiude tanta verità, un brano trasparente che mi mette a nudo. La canzone ha un flusso melodico molto differente da quello che faccio di solito, ho voluto cambiare. Sto crescendo a livello personale, non sono anagrafico. Sono soddisfatto del percorso che sto facendo, oggi riconosco l’energia che si è creata tra me e il pubblico. Per me tutto ciò non rappresenta un arrivo, però sono orgoglioso di tutto quello che sto costruendo”.
Il duetto con Arisa nella serata cover
L’artista, per la serata cover, ha scelto di duettare con Arisa portando il brano con il brano “Say something, i’m giving up on you” di Christina Aguilera. “Perchè ho scelto proprio lei? E’ un’anima fragile e una voce potentissima, è speciale e sono felice e orgoglioso di duettare insieme ad una grande donna”