Fashion News

Carlo Conti finale Sanremo, cosa sta indossando e quanto costa il suo abito

Quale abito sta indossando Carlo Conti in questa serata finale di Sanremo? Ecco quanto costa l’outfit del conduttore.

L’edizione 2025 della famosa kermesse musicale ha ottenuto un grande successo, che era tra l’altro già premeditato viste le incredibili capacità di Carlo Conti di approcciarsi al pubblico. Il presentatore di Firenze era infatti già stato al timone della kermesse musicale, e anche in quegli anni aveva ottenuto grandi risultati. Adesso è arrivato sul palco dell’Ariston dopo Amadeus, che ha diretto ben 5 edizioni consecutive.

La finale è appena iniziata e molti si stanno domandando quale abito stia indossando il direttore artistico.

Cosa sta indossando Carlo Conti alla finale di Sanremo

Il Festival di Sanremo 2025 sta per volgere al termine e anche quest’anno c’è stato un grande successo, anche perché molti telespettatori hanno subito apprezzato i numerosi brani presentati sul palco dell’Ariston. Ad attirare l’attenzione sono stati inoltre gli abiti sfoggiati dai vari partecipanti, ma soprattutto dai co-conduttore e dal protagonista Carlo Conti. Quest’ultimo si è affidato al famoso stilista Stefano Ricci. Il luxury brand dell’artigianato maschile ha infatti preparato una linea esclusiva per ciascuna serata.

Quanto costa l’abito di Carlo Conti a Sanremo (foto screenshot Rai Play) velvetstyle.it

In questa finale Conti ha optato per un abito total black e super elegante, con giacca a doppio petto e papillon.”È un grande onore indossare al Festival di Sanremo abiti realizzati su misura per me da Stefano Ricci, un brand così importante a livello mondiale e per di più fiorentino come me”, ha detto Carlo Conti nel corso di un’intervista, “Spero di saper valorizzare la classe, la precisione e la modernità degli smoking che indosserò durante le cinque serate. Vestire Stefano Ricci vuol dire portare con me a Sanremo un po’ di Firenze e della sua eleganza“.

Ricci è direttore creativo della Stefano Ricci Spa e, sulla collaborazione con il conduttore, ha detto: “Sanremo evoca per noi un importante richiamo alla storia dell’alta sartoria. Proprio qui, nel 1952, si tenne la prima edizione del Festival della Moda maschile che contribuì all’affermazione della qualità e dello stile italiano nel mondo”.

Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Published by
Stefania Meneghella

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa