Durante la scorsa edizione la Vogue Fashion Night Out ha registrato più di 300mila partecipanti, che, in diverse città italiane, hanno preso parte alla notte più glamour dell’anno. Milano, Roma e Firenze hanno visto scendere in strada fashionista, vip e tantissimi curiosi. Quest’anno, dopo il fortunato successo del 2012, la VFNO torna ad allietare le capitali italiane della moda con eventi e manifestazioni per grandi e piccoli.
A proposito di capitali della moda, si è tenuta proprio a Firenze la conferenza stampa per annunciare il ritorno della VFNO nel capoluogo toscano, a presentare il cartellone di eventi ci hanno pensato Franca Sozzani e il sindaco Matteo Renzi; quest’ultimo ha dichiarato: “Siamo lieti che la ‘Notte della moda’ di Vogue torni in città. Lo scorso anno sono stati migliaia i fiorentini ma anche i turisti che hanno partecipato all’iniziativa che ha animato il centro di Firenze con un evento unico, che ha coniugato moda e solidarietà – poi ha aggiunto – Siamo certi che anche a settembre prossimo la città risponderà con entusiasmo e curiosità”.
La direttrice di Vogue Italia ha invece detto: “Siamo particolarmente contenti di riportare Vogue Fashion’s Night Out a Firenze che lo scorso anno ha risposto con entusiasmo alla serata. Giunto alla sua quinta edizione, l’evento è ormai un appuntamento fisso con le città che coinvolgono migliaia di persone. Inoltre, Vogue Fashion’s Night Out è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospitano”.
L’evento che tingerà di moda Firenze è previsto per il prossimo 12 settembre, mentre a Milano la notte glamour arriverà il 17; se l’anno scorso il ricavato è stato in parte devoluto alle popolazioni colpite dal sisma emiliano, l’edizione 2013 sarà focalizzata su attività benefiche per un progetto dedicato all’educazione.
Foto by Facebook.com