Napapijri dice no a piuma e pelliccia, ecco il parka che ha ottenuto il placet della LAV

La Napapijri lancia una nuova collezione di capi “etici” e animal free che non prevedono l’uso di pelliccia e piume, una scelta che la stessa LAV ha dichiarato di apprezzare moltissimo.

Addio alle calde, ma poco etiche, giacche imbottite di piuma e ai cappucci rivestiti di pelliccia: la Napapijri  ha deciso di abbracciare la moda animal-free lanciando per l’autunno/inverno 2018 una collezione bellissima e che unisce la nota eleganza e la funzionalità dei suoi capi al rispetto degli animali.

Fedele alla filosofia “Make it better”, il brand Napapijri punta da sempre verso l’obiettivo dell’innovazione e al design sostenibile che ora ha colto in pieno nella sua nuova collezione che ha come capo-simbolo il Superlight Parka. La giacca è infatti totalmente priva di piumaggio e pelliccia ed è la novità assoluta della collezione autunno inverno 2017/2018.

Il nuovo parka Napapijri unisce la tecnologia Eco-Fur e  Thermo-Fibre®, e offre agli appassionati del brand un prodotto che al contempo abbraccia il futuro e rispetta gli animali. La stessa LAV (Lega Antivivisezione Animali) ha annunciato in un comunicato stampa il suo entusiasmo per il risultato ottenuto da Napapijri: “LAV, da anni impegnata a contrastare l’utilizzo di prodotti di origine animale nel settore dell’abbigliamento e a sostenere lo sviluppo di una moda del tutto animal-free, anche attraverso il dialogo con le aziende del settore della moda, è lieta dei risultati raggiunti con Napapijri e del percorso virtuoso, sempre più orientato verso una moda animal-free, intrapreso dal brand e dall’intera holding VF Corporation, che di recente ha ufficializzato, grazie a una policy dedicata, anche la definitiva esclusione della lana proveniente da conigli d’angora e delle pelli esotiche”.

 

Photo Credits: Napapijri