Presentata a Milano la Ermanno Scervino Uomo Spring/Summer 2018, la collezione primavera/estate per il prossimo anno di Ermanno Scervino. In passerella un uomo che per la stagione calda ha deciso di cambiare look con un espediente: mescolare periodi e culture, giacche e capispalla rigorosamente sartoriali con capi e accessori sportivi, reinterpretando in chiave cosmopolita l’ispirazione “british” e richiamando echi etnici in maniera sfumata e personale.
Gli opposti si attraggono, si mediano, si incontrano, si fondono tra di loro in una nuova armonia. È lo stesso uomo che cambia look quello per la prossima primavera/estate 2018. Ha una personalità estroversa e ama mescolare periodi e culture, giacche e capispalla rigorosamente sartoriali con capi e accessori sportivi, reinterpretando in chiave cosmopolita l’ispirazione “british” e con richiami allo stile etnico ma in maniera personalissima e mediata.
Di elegante tendenza i soprabiti in double d’ispirazione “military” con dettagli a contrasto indossati sopra pantaloni in denim sfrangiati lunghi alla caviglia e con camicie in cotone a “micro e macro check”, ovvero quadretti che tornano dal passato e che non passano mai davvero di moda. Freschissimo l’estivo completo off white. I tessuti vantano colori accesissimi, nelle nuances del rosso, giallo e fucsia, che percorrono anche le sottili maglie a righe che spuntano da sotto i maglioni in cachemire o cotone con intarsi di palme, tratto distintivo della collezione, nelle stesse tonalità. Grandi protagonisti della stagione sono i bermuda dalla vestibilità over che donano un’allure “sporty” ai rigorosi “Principe di Galles”, attualizzati da sfumate pennellate di colore e alle camicie stampa quadrotti.
Attuali camicie-kaftani in lino e popeline stropicciato sono abbinate a morbidi” joggers” con banda laterale, arricchite da patch dal gusto pop e ridisegnate con nuove forme e lunghezze. “Today I love You” e “Just for Today” sono i moderni carpe diem che ricorrono sugli accessori: dalle cinture in materiale tecnico alle sneakers dal ricercato effetto “used”. Le scarpe dalle fogge classiche sono rivisitate in una forma più stondata e private dei lacci.
Photo credits: Ufficio Stampa Ermanno Scervino