Tre ragazzi pieni di energia per la nuova adv di AX Armani Exchange FW 17/18. Gli scatti di Sabine Villard immortalano la “ragazzaccia” della moda, la top Cara Delevingne, il Dj olandese numero uno al mondo Martin Garrix e il cantante cinese Li Yifeng alle prese con uno dei brand più prestigiosi. Una campagna pubblicitaria che fa divertire, esce dagli schemi classici della moda giocando con l’espressività dei testimonial.
Hanno 24, 21 e 30 anni i nuovi testimonial della campagna pubblicitaria di AX Armani Exchange FW 17/18. La prima è Cara Delevingne, la top model inglese simpatica e irriverente, mutevole come solo i giovanissimi sanno esserlo e sempre sulla cresta dell’onda. Il secondo è il dj olandese Martin Garrix, considerato uno tra i migliori al mondo, colui che sa influenzare il gusto delle persone prima ancora che se ne rendano conto. Il terzo è Li Yifeng, un famoso cantante e attore cinese che incanta un vasto pubblico dalla Cine alla regione dell’Asia-Pacifico.
La scelta di questi tre personaggi dal forte impatto sul pubblico di millennials è motivata dalla grinta e dall’energia che questi ragazzi sanno esprimere: non a caso la collezione AX Armani Exchange FW 17/18 promette un carattere dirompente e una originalità fuori dal comune. Sono capi per spiriti liberi dall’animo “urban”, dalla grande attitudine “street” e “active. Hanno l’argento vivo addosso, non si lasciano imbrigliare dalle convenzioni, esprimono libertà di pensiero e di scelte.
E’ stato lo stesso “Re Giorgio” scegliere personalmente questi “volti noti” a un pubblico trasversale, vorace di video, musica e web. “Per la campagna del prossimo autunno/inverno ho voluto tre volti capaci di raccontare lo spirito individualista di AX in un modo nuovo, non convenzionale. Tre personaggi diversi e sorprendenti, tutti creativo e liberi nell’esprimersi. che ho voluto fossero conquistati dallo stile Armani. Cara Delevingne, camaleontica nell’interpretare filosofie ed estetiche differenti. Martin Garrix, capace di fare magie con la musica. Li Yifeng, talentuoso multiforme che parla a un pubblico vastissimo. AX è lo stile Armani nella sua versione più metropolitana, libero come i miei tre testimonial”.
Il “concept” della campagna è semplice ma di grande impatto: le lettere che compongono il logo AX vengono scomposte e adoperate come fossero “giocattoli” nelle mani dei protagonisti che però ne rimangono conquistati: largo quindi alla “benda da pirata”, al disco in vinile molto vintage, al binocolo, ai piumini da cipria, alle sfere di gomma, alle lampadine. Il tutto mostrato con la tipica espressione di chi sa di aver fatto una “marachella”, di averne combinata una delle sue. Effettivamente, in questo Cara, Martin e Li sono dei veri maestri.
Photo credits: Giorgio Armani Press Office