Zipz Shoes: arrivano anche in Italia le scarpe intercambiali

“Una scarpa, tanti ricambi!”: questo non è solo il motto del brand Zipz Shoes, ma una vera e propria tendenza che, dopo aver spopolato oltreoceano, è arrivata anche in Italia. Parliamo di una sneaker con una cerniera tra suola e cover, pensata per creare infinite combinazioni di scarpe e cambiare stile ogni giorno… con un colpo di zip.

Una scarpa che non guarda solo al lato estetico ma anche alla comodità: la tecnologia brevettata, il plantare imbottito, il sistema Arch Support e la cerniera YKK rendono infatti Zipz una scarpa confortevole e ideale per ogni situazione della giornata.

Un’intuizione che ha preso vita partendo da scarpe normali “tagliate a metà” fino ad arrivare alla realizzazione di due pezzi separati, intercambiabili, fornendo diverse scelte ad un prezzo decisamente economico. Possiamo quindi parlare di un classico sogno americano che, grazie a John Stefani, amministratore delegato della Zipz Shoes, è così diventato realtà. Il tutto prese vita 5 anni prima quando, durante una cena tra amici, Jerry Stefani – padre di John – pensò che avere scarpe sempre diverse e da poter cambiare più volte al giorno fosse un’idea fattibile. Così negli anni a seguire il figlio John insieme ad un gruppo di creativi, gli stessi amici presenti durante quella famosa cena, partirono da questa semplice idea per realizzare dei modelli di scarpe intercambiabili.

Le Zipz inoltre sono facili da trasportare e da riporre, perchè basta un solo paio di Zipz con tantissime cover di ricambio. L’estetica e la comodità si uniscono poi anche al fattore economico: le Zipz infatti prevedono l’acquisto delle suole e delle cover separatamente per giocare con le molteplici fantasie intercambiabili proposte dal marchio. Il paio completo, ovvero suola più cover, costa 72€, la singola cover solo 27€. Trovate tutti vari modelli sul sito http://zipzshoes.it/

Foto by Facebook.com