Bella Hadid ha posato come volto copertina del nuovo numero di Vogue Arabia. Ma non proprio tutti sono contenti.
Bella Hadid (seguila sulla pagina FB italiana) troneggia come volto copertina del nuovo numero di Vogue Arabia. Il numero di settembre è un grande onore, perché per le riviste di moda si tratta del mensile più importante della stagione. Bella si è detta onorata di partecipare, anche e soprattutto per le sue origini: suo padre è per metà arabo e per metà palestinese. Ma non tutti sono rimasti soddisfatti di questa scelta e in rete sono esplose le polemiche.
Non è mancato chi si è chiesto se sia strettamente necessario che la modella copertina di settembre non sia una donna dei 22 paesi in cui è distribuita la rivista (paesi da cui la Palestina è esclusa). “La donna sulla copertina non rappresenta l’Arabia” ha dichiarato un commento: “Anche se ha un codice genetico mezzo arabo”. Bella è completamente coperta, come vogliono gli usi e i costumi della cultura araba, e indossa un lungo abito rosso porpora che si spalanca nell’estremità inferiore ed è abbinato a un paio di ankle boots stretti e altissimi dello stesso colore; il look è firmato Fendi. L’hairstyle è corto e leggermente spettinato e delle foto si è occupato personalmente Karl Lagerfeld.
Ma ai lettori arabi neanche questa cosa è piaciuta: “Siamo sicuri che ci sono fotografi validissimi anche in Oriente” ha scritto qualcuno; “Ci aspettavamo qualcosa di più da Vogue che da questa cosa molto popolare” ha aggiunto un altro. In un altro scatto Bella appare vestita con uno spolverino nero lucido e con un cappello con veletta, in versione femme fatale. “Ok, adoriamo Bella ma aggiungete qualcosa della moda araba a questo servizio, per l’amor di Dio” ha tuonato qualcuno. Voi cosa ne pensate, la celebre rivista ha peccato di eccessiva occidentalizzazione?
LEGGI ANCHE BELLA HADID IN VERSIONE FETISH PER ELLE
Photo Credits Instagram