Fedez da rapper controcorrente sembra voler seguire le orme della fidanzata Chiara Ferragni. Il cantante si è lanciato nel fashion design per Bershka.
Il percorso di Fedez, da quando un anno fa si è fidanzato con Chiara Ferragni, si è impennato. Ora il rapper italiano e “controcorrente” è diventato un superpagato giudice di X Factor, accompagna la fashion blogger più famosa del mondo agli eventi glam e ora ha disegnato anche la sua prima capsule collection.
La collezione di Fedez si chiama Misunderstoood ed è stata creata dall’artista insieme al team di fashion designer di Bershka: negli store e nei moduli di shop online sarà disponibile dal 6 ottobre. Si potranno acquistare i capi di Fedez anche su altre piattaforme di vendita online come Asos e T-Mall. Misunderstood trova la propria ispirazione nei look retrò (molto fashion tuttora) degli anni ’90: in prima linea ci sono outfit ispirati ai tatuaggi, indumenti sporty e colori accesi. Inevitabilmente la capsule rappresenta il mondo del rap, con i suoi codici stilistici. Misunderstood è stata creata tra Milano e Barcellona ed è basata sugli stilemi dello stile streetwear: il design morbido e convesso regna, così come i colori rosa, bianco, giallo, viola, le jumper e i pantaloni felpati, ma anche illustrazioni, toppe e cappellini con inserti graphic.
Per la parte grafica della collezione, Fedez e Bershka si sono avvalsi della collaborazione di El Monga, un famoso tatuatore argentino residente a Barcellona che ha “scolpito” i simboli da imprimere sulle felpe e sui capi street indossati da Fedez nella campagna. I tatuaggi sono l’ispirazione, che ha permesso a El Monga di creare nuovi simboli e nuovi motivi grafici con l’uso dei colori vibranti. Ovviamente Chiara Ferragni ha già provveduto a indossare i capi streetstyle di Fedez con cui ha popolato Instagram e le Instagram Stories.
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