Nuovo direttore creativo per Diesel: é lo stylist italo-giapponese Nicola Formichetti ha lanciato la nuova e volutamente “sregolata” campagna pubblicitaria “Diesel Reboot“.
Grandi rinnovamenti nel brand fondato da Renzo Rosso che, volendo offrire al consumatore un’immagine ancora più fresca e contemporanea, ha deciso di affidare l’arduo incarico alla new entry, prima alle dipendenze di Thierry Mugler e curatore dell’immagine di Lady Gaga. Per dare slancio e nuova visibilità al marchio è stata utilizzata l’immagine ripresa poi su molti social network di una Papessa proiettata sulle facciate degli edifici storici di Milano e Roma, come il Castello Sforzesco, i Navigli e il Colosseo. Ad accompagnare il tutto, la scritta: “I resurrect the destructed” corredata dal link di un blog su Tumblr.
Provocazione e spirito ribelle: sono questi gli elementi che da sempre distinguono il marchio Diesel e che ancora una volta vengono resi protagonisti della nuova campagna pubblicitaria che, stavolta più che mai, mira a scuotere le coscienze, distruggere ogni freno inibitorio e riedificare tutto con spirito rinnovato. Per farlo il brand ha scelto di rivolgersi a tutti i giovani interessati e che vorranno essere coinvolti in questo processo di ricostruzione. L’esortazione alla partecipazione di questi ultimi verrà espressa ancora meglio dalle future iniziative previste dallo stylist Formichetti che, attraverso il blog tumblr o l’hashtag #dieselreboot su Twitter, Instagram e Vine, esorterà gli utenti ad esprimere le loro idee ed i loro pareri su quanto desiderano ricevere da Diesel.
“Quando Renzo mi ha chiesto di collaborare con lui – ha dichiarato il nuovo direttore creativo – mi sono ricordato di come io e Diesel condividiamo lo stesso spirito. Niente regole! E’ tutta una questione di avere il potere di fare qualcosa, di essere liberi. E’ una rivoluzione positiva. Siamo pronti a un reboot!”
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