Lei con la sua voce incanta le platee degli stadi e dei teatri in cui si esibisce; lui, invece, resta dietro le quinte e conquista tutti con la sua creatività. Cos’hanno in comune tra loro Gianna Nannini e Giorgio Armani? La passione per il bianco.
A dimostrazione di ciò il Re della couture italiana, durante la giornata di chiusura della settimana della moda di Milano, ha mandato in passerella abiti candidi, vestendo i suoi modelli con il colore che, per eccellenza, rappresenta la purezza. Ad apprezzare molto questa scelta è stata l’icona rock della musica italiana che, presente nel parterre delle celebrities, indossava proprio un completo di questa nuance. Ma non si è trattato affatto di una scelta casuale, anzi, è stato proprio lo stilista a disegnare per lei l’out fit, per altro utilizzato per chiudere i concerti della suo ultimo tour, partito da Roma e terminato ad Amsterdam lo scorso maggio. In occasione di questi eventi lo stilista Armani ha inoltre confezionato per lei anche altri tre look d’ispirazione militare, con giacche a coda, gilet e rivers abbondanti ornati con grandi bottoni laccati d’oro. Il pezzo forte dei costumi, quello total white appunto, prevedeva una rendigote lunga e pantaloni skinny, abbinati a stivaletti da biker.
GUARDA LE FOTO DELL’ABITO DI GIANNA NANNINI FIRMATO VERSACE
A proposito della collezione uomo 2014, firmata dallo stilista, la cantante ha dichiarato:“Ad avermi colpito più di ogni cosa sono stati i tessuti innovativi, studiati per permettere una grande libertà di movimento, componente per me fondamentale. Colori stupendi, mille gradazioni di nero e soprattutto di bianco, la tonalità che ho scelto per quest’oggi. Indossandola ho voluto fare un inno a Giorgio Armani, alla moda e al Made in Italy”.
L’INTERVISTA A GIANNA NANNINI