Chiara Nasti si è rivelata piuttosto diversa nella realtà rispetto alle foto su Instagram: ecco un confronto tra le immagini della naufraga.
È la concorrente più giovane dell’Isola dei Famosi e dopo pochi giorni di Isola era già debilitata e gravemente devastata dalle notti sotto la pioggia, dalla mancanza di cibo e dalla scomodità. Ma intanto gli utenti-telespettatori avevano già notato un’altra cosa: dalle foto su Instagram della Nasti alla realtà dell’Honduras (dove la vediamo struccata e mai ritoccata) le cose cambiano. Dal vivo Chiara Nasti non c’entra nulla con la ragazza patinata che si vede nelle foto: è magra, scheletrica, minuta.
Una ragazza normalissima, in altre parole, che (per fortuna o purtroppo) non ha nulla a che vedere con la bambola di Instagram dalla pelle perfetta, gli occhi giganteschi e le curve al loro posto. La questione è meno superficiale di quanto possa sembrare perché fa pensare a Instagram come luogo di totale falsità, dove chinque grazie ai filtri o ad app meno sofisticate di Photoshop può cambiare sé stesso fino a diventare la persona che vorrebbe essere, almeno sullo schermo. Questo genera, a sua volta, meccanismi di emulazione, interventi chirurgici, anoressia, depressione: ma forse non sempre la realtà è come appare, e queste sono le prove.
Intanto la giovane concorrente non ha retto alle scomodità del programma e ha lasciato l’adventure reality dopo meno di una settimana. I social intanto tuonano contro di lei dandole della viziata, dell’egoista, della superficiale. Il dibattito è accesissimo e, contro chi protesta nei confronti dei ritocchi grafici esagerati di Chiara, c’è chi scrive: “La colpa non è sua che photoshoppa le foto ma vostra che credete che la perfezione esista. Le foto sono palesemente ritoccate quindi perché state cadendo dalle nuvole solo ora?”.
LEGGI ANCHE CHIARA NASTI RIFATTA? ECCO I SUOI RITOCCHI
Photo Credits Instagram, Twitter