Notte Bianca e shopping notturno: tutti gli appuntamenti da non perdere

Sono in corso gli ultimi preparativi in vista di un week end all’insegna degli acquisti che offrirà agli appassionati di moda la possibilità di attardarsi nei negozi ben oltre l’orario di chiusura tradizionale. Considerato il successo delle passate edizioni, tornano infatti anche quest’anno, in numerose città italiane, le notti bianche. La prima ad aprire le danze è stata Milano che, nella serata di ieri 10 luglio, ha spalancato le porte di store e boutique fino a mezzanotte. A causa del maltempo però, l’affluenza non è stata del tutto soddisfacente, motivo per cui l’iniziativa verrà replicata anche il prossimo 17 luglio. L’appuntamento è in corso Buenos Aires, la celebre arteria della moda in cui oltre 300 negozi rimarranno a porte aperte nelle ore notturne.

Per questa sera, 11 luglio, la notte bianca illumina le strade di Arezzo con la quinta edizione di “Shopping sotto le stelle”. Ad animare gli acquisti ci sarà anche musica live, spettacoli itineranti, visite guidate e tante altre iniziative gratuite rese possibili dai singoli commercianti. I negozi resteranno aperti sia dentro le mura del centro storico che in via Vittorio Veneto e l’appuntamento verrà replicato anche il 18 e il 25 luglio.

Il 13 luglio sarà la volta di Ceriano, comune lombardo in provincia di Monza e Brianza, in cui i negozi del centro lanceranno promozioni speciali legate alla loro attività, con sconti, offerte esclusive e gadget.

A Cinisello Balsamo (Milano) e a Rufina (Firenze), la notte bianca si terrà invece in due appuntamenti, previsti rispettivamente per il 13 e il 14 luglio e anche in questo caso molteplici saranno le attività organizzate, che andranno ad affiancarsi all’apertura delle attività commerciali.

Chiude il mese di luglio la città di Livorno, che per il 27 propone la sua edizione.