La Grande Mela si tinge di azzurro Tiffany: le strade di New York si sono colorate, in ogni angolo della città, dello stesso colore della nota azienda di gioielli per il lancio della nuova collezione: Paper Flowers.
Come potrebbero reagire gli abitanti di New York se i loro caratteristici taxi gialli, tutto d’un tratto diventassero azzurri? È esattamente quello che è accaduto nei giorni scorsi nella Grande Mela: infatti per le strade della città sono apparsi degli eleganti taxi color blu Tiffany. Ma non solo i tipici yellow cab hanno cambiato colore, bensì anche semafori, i negozi, chioschi, i pannelli della metropolitana con i rispettivi rivenditori di biglietti in edizione limitata, tutto rigorosamente si è tinto di color blu Tiffany.
Ma a cosa è dovuto questo cambiamento nella Grande Mela? La nota azienda di gioielli “Tiffany & Co” ha voluto lanciare così la nuova campagna “Believe in dreams” e la prima collezione “Paper flowers” creata da Reed Krakoff, da poco diventato “chief artistic officer” del marchio.
Krakoff, ha dichiarato che ad averlo ispirato è stato il personaggio di Audrey Hepburn, e il suo modo di vivere la città di New York: “Il lusso non deve essere formale, lo ha insegnato Audrey Hepburn facendo colazione in abito da sera stringendo una busta di carta con dolci e caffè”. L’hashtag da seguire per poter apprezzare le foto scattate dai passanti che hanno immortalato la colorata New York è #TiffanyBlue che su Instagram sta riscuotendo un notevole successo, da utilizzare insieme alla google map customizzata Tiffany. Il senso di questa iniziativa è stato quello di regalare “una sensazione di sorpresa e gioia inaspettata ai pendolari di tutti i giorni di New York“.
Photo credits: Instagram