Roma, Palazzo Brancaccio si è tinto di d’arancio per l’Aperol Spritz Festival

E’ sicuramente l’aperitivo più gettonato della bella stagione: lo spritz, con ghiaccio e una fetta d’arancio, è protagonista indiscusso di tutti gli happy hour sotto le stelle, al mare o in città. Palazzo Brancaccio, a Roma, lo ha celebrato con un evento speciale chiamato Aperol Spritz Festival Roma, dove hanno trovato spazio il temporary spritz bar, degustazioni e workshop a tema.

E’ stata la felice collaborazione tra Roma.Eat e Palazzo Brancaccio a portar di nuovo nella capitale e la seconda, attesa edizione dell’Aperol Spritz Festival Roma, manifestazione dedicata all’aperitivo più amato dagli italiani: un cocktail che non è solo di moda, è un’istituzione.

Per una intera giornata le sale del Palazzo di Viale del Monte Oppio, e anche i suoi giardini, si sono trasformati in un immenso bar con cinque grandi corner dove gli Aperol Spritz sono stati preparati e offerti dai migliori bartender provenienti da tutta Italia.

Non solo il classico Aperol Spritz ma anche diverse declinazioni del nettare arancio sono state proposte per intrigare il pubblico di appassionati con varianti sorprendenti e inaspettate. I fan più “accaniti” si sono addirittura cimentati in workshop durante i quali hanno avuto a disposizione trainer esperti che li hanno accompagnati in una esperienza interattiva di preparazione del cocktail.

Ad accompagnare le bevande l’autentica e celebre “Pinza Romana” di Di Marco e pillole di Finger Food Academy che hanno dato spunti per l’accostamento delle pietanze con Aperol Spritz.

E dopo le pillole di finger food, a fine serata, gli ospiti hanno potuto godere delle “pillole di saggezza” di Federico Palmaroli, noto al pubblico per la sua pagina face book “Le più belle frasi di Osho”: un autentico fenomeno social che ha scatenato l’ilarità dei presenti e ricevuto applausi scroscianti.

L’appuntamento con l’Aperol Spriz Festival Roma è ormai per l’anno prossimo, con una terza edizione che sarà ancora più innovativa. Senza perdere di vista la bontà di quell’aperitivo che allieterà anche quest’estate i tramonti di migliaia di vacanzieri in tutta la penisola.

Photo Credits: Aperol Spritz Festival Roma Flavia Marincola