Sono colorate, originali e piene di carattere: le borse firmate Mia Bag stanno conquistando le fashion addicted e il marchio cresce a vista d’occhio. La lista di personaggi noti che si sono lasciati sedurre dal fascino di queste borse è lunga; tra le più affezionate spiccano la fashion blogger Chiara Biasi, Emma Marrone, Federica Nargi, Costanza Caracciolo, Maddalena Corvaglia ed Elena Santarelli che sui loro profili social postano assiduamente fotografie in cui mostrano l’accessorio in questione.
GUARDA LA GALLERY CON LE BORSE PREFERITE DALLE VIP
Il merito di tanto successo va ad un design giovane ed accattivante, arricchito da applicazioni irriverenti come borchie, labbra a mo’ di bacio, catene e stelline. Le forme diverse si adattano ad ogni occasione anche se i pezzi forti della collezione sono le maxi bag da giorno, perfette per girare in città o da utilizzare come bagaglio da viaggio per i piccoli spostamenti.
Tra i vari modelli proposti degni di nota sono quelli della recente capsule collection realizzata in collaborazione con Mtv, contraddistinta da borse rock con inserti in metallo, e quella prodotta con la collaborazione di Emma Marrone e chiamata I stay Higt (della quale fanno parte anche un costume a fascia firmato Tezuk e un braccialetto con piastrina metallica).
Il brand Mia Bag è nato da un’idea della milanese Monica Bianco che, dopo una laurea in psicologia alla University of California, nel 1994 ha dato inizio ad una carriera da designer di moda. Mentre lei inaugurava la sua linea di borse negli States, curando principalmente l’aspetto creativo, i suoi familiari in Italia si occupavano della produzione. Nel 1996 però la giovane Monica ha deciso di lasciare l’America e ristabilirsi a Milano per seguire l’attività più da vicino.
L’attenzione per i dettagli contraddistingue tutte le creazioni firmate Mia Bag, destinate ad “una donna di successo che vuole essere sensuale e indipendente e alla quale piaccia sentirsi unica” come afferma Monica Bianco.
Oggi il marchio ha raggiunto una distribuzione mondiale: gli accessori del brand si trovano infatti presso catene americane (tra cui Henry Bendel, Nordstrom, Saks 5th Avenue, Fred Segal), europee e addirittura africane. Oltre che in numerosi punti vendita italiani le borse sono acquistabili anche on line, sui principali siti di e-commerce.
Foto by Facebook