“Nudi Come” è il titolo della nuova campagna pubblicitaria di Benetton, che ha creato scalpore ed ha shockato alcuni utenti del web. Come ha spiegato l’azienda, il messaggio di Benetton da sempre, è quello di combattere gli stereotipi e il razzismo e di rafforzare i valori del marchio. Le immagini della nuova campagna pubblicitaria e il video dello spot, raffigurano un gruppo di ragazzi e ragazze di diverse etnie, completamente nudi che si abbracciano. Questa è l’immagine ideata da Oliviero Toscani per la collezione autunno-inverno 2018 di Benetton. L’intento è quello di far riflettere sulla diversità, l’uguaglianza e sull’idea di un futuro che è più urgente che mai. Il video inoltre è guidato da una voce narrante che racconta la nudità come “arma” contro le barriere mentali e fisiche, contro l’odio e il razzismo. All’interno del spot oltretutto vi è un chiaro rimando alla figura di San Francesco, al viaggio tra Oriente e Occidente e all’unione di varie culture che si incontrano, si mescolano e si uniscono al giorno d’oggi: un messaggio che pur essendo molto antico risuona come attuale.