Gucci Woosterè già diventato una tappa d’obbligo per chi è alla ricerca dello spirito di creatività e innovazione che caratterizza questa zona fin dagli anni ’70-80. Lo spazio, situato al 63 Wooster Street a SoHo, a New York, si amplia sempre di più. Ha inaugurato una libreria che ospiterà titoli dedicati principalmente all’arte e alla fotografia d’avanguardia. Il nuovo spazio contribuirà a promuovere il Gucci Wooster come luogo di incontro culturale e ospiterà il lancio di nuovi titoli alla presenza dei loro autori, che potranno così autografarli, ed altri eventi culturali dedicati agli abitanti del quartiere e ai creativi.
Gucci Wooster
Il design del Bookstore è caratterizzato da mobili antichi in legno restaurati, tra cui librerie e un grande leggio. Gucci Wooster, che conferma con questo progetto la sua funzione di luogo di incontro culturale, ospiterà il lancio di nuovi libri alla presenza dei loro autori, ma anche eventi dedicati agli abitanti del quartiere e ai creativi. E a curare l’assortimento ci sarà il fondatore di Dashwood Books, David Strettell.
La selezione includerà circa 2000 volumi tra nuove pubblicazioni ai libri usati e rari. In vendita si troveranno anche una selezione di riviste di nicchia, e una gamma di opere firmate da molti personaggi vicini alla maison, fra cui Petra Collins, Ari Marcopoulos, Ryan McGinley, Martin Parr e Florence Welch. Il “cast” di personaggi che animano Gucci Wooster si amplierà con un ‘capo bibliotecario’ e alcuni ‘book worms’, dei “topi di biblioteca” a disposizione dei visitatori della libreria.