Ci sono tradizioni e tradizioni ma, generalmente, per il ferragosto trascorrere il proprio tempo in spiaggia con amici o famiglia è sempre un must. Per affrontare al meglio l’intera giornata ed avere dal mattino alla sera il look giusto ecco i nostri consigli di stile.
Oggi è una giornata di festa, pertanto sfoderate pure il vostro costume migliore, meglio se colorato. Potete scegliere una fascia o un trikini, l’importante è che valorizzi al meglio le vostre forme, assicurandovi libertà di movimento nel caso in cui veniate coinvolte in una partita a beach volley o a racchettoni. Per recarvi in spiaggia potete scegliere un bel pareo, da legare in modo diverso a seconda dei momenti della giornata: per il mattino portatelo a mo’di fascia, annodandolo sopra al seno, mentre per il pomeriggio potete allacciarlo dietro alla nuca, come fosse un vestito. Se invece siete amanti degli shorts sceglieteli a vita alta, vi daranno un tocco anni’50 e molto glamour.
Per il make up optate per un look naturale, applicando solo un po’di terra illuminate su viso e décolleté e del mascara waterproof, in modo da non incorrere in spiacevoli sbavature dopo il bagno. Per l’acconciatura ricordate di portare con voi dell’olio nutriente per capelli: li renderà setosi ed idratatati contrastando l’effetto “secco” dato dalla salsedine. Optate per un’accorciatura semi raccolta o utilizzate un foulard per avvolgere la testa e incorniciare il viso.
Foto by Pinterest