Camicie estive: i 5 modelli che indosserai anche in autunno

Le camicie sono un capo d’abbigliamento che non passa mai di moda. Estremamente versatili, danno quel tocco di eleganza e femminilità che sia uno stile vintage o più moderno. Sono dei veri e propri capi “salva vita” quando non sappiamo cosa mettere. Infatti possono essere indossate con un look semplice monocolore o essere impreziosite con gli accessori. Per un tocco più glam si può ricorrere a camicie con fantasie. Invece, sull’onda degli anni ’80, per uno stile più bold e rock la stampa animalier è perfetta. Rientrano fra i must have della stagione estiva e che vedremo anche nella stagione autunnale. Mica male vero? Andiamo a vedere quali sono i modelli delle camicie da avere assolutamente.

Camicie bianche

Le camicie bianche sono veramente un passepartout: possono essere indossate con qualsiasi tipo di look da quello più semplice a quello più elaborato. Per uno stile più chic è consigliabile abbinare la camicia bianca con una gonna lunga fino le caviglie e ci si sentirà subito come le dive del cinema degli anni ’50! Per look di tendenza caratterizzato dall’essenzialità le camicie bianche possono essere indossate con dei mom jeans o degli shorts.

Camicie Oxford

Se da una parte abbiamo la semplicità con le camicie bianche dall’altra abbiamo quelle che virano sul celeste. Sono le camicie Oxford di taglio maschile ma che sono diventate un vero e proprio simbolo di femminilità. Molto particolari per il loro fascino androgino possono essere abbinate con pantaloni – in particolare a palazzo o vita alta – ma non solo. Anche le gonne donano un effetto chic. Di tendenza anche le camicie azzurre oversize: si portano a mo’ di abito e se abbinate con una bella cintura in vita diventa un must irresistibile!

Camicie a righe

Le camicie a righe sono un capo d’abbigliamento stile marinaro che non passa mai di moda. Bianche a righe blu, celesti, beige o color caramello sono un must davvero irrinunciabile. Portabili per qualsiasi stagione sono un capo da avere assolutamente nel nostro armadio come garanzia per gli outfit di tutto l’anno. Adatte anche per il lavoro e l’ufficio.

Camicie in raso o seta

Eleganti, belle e raffinate le camicie in seta o in raso sono un capo irrinunciabile per il nostro armadio. Possono davvero salvare un intero outfit soprattutto nelle circostanze più formali. Una bella camicia effetto satinato anche se abbinata con un pantalone o una gonna molto semplice può fare la differenza dell’intero look. Se non ne avere ancora una dovete assolutamente rimediare!

Camicie a fantasia

Che siano un’esplosione di colori e modelli le camicie a fantasia sono i capi must con cui è possibile giocare maggiormente con gli abbinamenti. Volant, sbuffi e pizzi sono il trend autunnale per eccellenza. Sono i dettagli su un capo così semplice che fanno la differenza. Per le trame via libera a stampe animalier, pois, fiori e trame intrecciate. Le camicie a fantasia sono dei capi che trasformano un look semplice in uno più particolare.

Impostazioni privacy