“Come disegnare le occhiaie”, il make-up che ha conquistato TikTok

Finora abbiamo sempre considerato le occhiaie come un elemento da coprire assolutamente, un intruso su un viso truccato a regola d’arte da sconfiggere il prima possibile e con il miglior risultato presente sulla piazza. Oggi, invece, su TikTok spopola una nuova tendenza: non camuffare, ma disegnare le occhiaie. 

TikTok è un social network che ha ottenuto grande rilevanza negli ultimi anni al pari di Instagram e non è insolito imbattersi in tantissimi tutorial sul make-up e beauty: tantissime influencer hanno ottenuto notorietà partendo da qui e, se è vero che alcuni esperimenti lasciano il tempo che trovano (come ad esempio creare dei boccoli con una t-shirt), altri invece meritano di essere menzionati.

Come creare le occhiaie usando il rossetto

Su TikTok è facile imbattersi in un tutorial, che poi sia ben riuscito questo è un altro paio di maniche. Ad aver catturato l’attenzione di tantissimi utenti è stato un tutorial dedicato alle occhiaie: non per coprirle, ma per crearle da zero! Esatto, per quelle che un tempo venivano definite fortunate a non avere un segno così marcato sotto agli occhi è in arrivo un tutorial per crearle. Tutto ciò che vi serve è un rossetto scuro.

L’idea è partita da Sara Carstens: in un video, la TikToker ha dato alcuni consigli su come evidenziare le occhiaie utilizzando un rossetto scuro. Utilizzando l’hashtag #eyebag (che tradotto significa appunto occhiaie), Sara ha attirato l’attenzione di tantissimi utenti, soprattutto teenager. Ma le critiche non sono mancate neanche questa volta (è l’altro lato della medaglia quando si ottiene popolarità).

Sara ha ricevuto diversi commenti piccati da parte di chi invece le ha spiegato di non dover scherzare su qualcosa che per altri invece è “un problema”. La TikToker, seguita da due milioni di persone, ha spiegato in un video di essere invece molto consapevole del “problema” in questione. “Per me sono state fonte di insicurezza per molti anni e ho deciso di normalizzarle e iniziare a vedere la bellezza delle occhiaie. Anche se le vostre sono più evidenti delle mie, più gonfie o più scure: è ora di accettarle”

LEGGI ANCHE: Kim Jones debutta con Fendi: la sfilata è un omaggio a Virginia Woolf