Prada Resort 2014: quando il “casual” diventa “chic”

Colori, fantasie floreali e linee che sembrano trarre ispirazione dalle divise sportive dei college americani: la collezione Prada Resort 2014 veste una donna ironica e moderna, capace di coniugare praticità ed elementi glamour.

Il tratto distintivo di questa linea sono certamente le stampe che, decorando i tessuti di abiti, magliette, gonne e giubbotti, rendono l’abbigliamento particolarmente dinamico e vivace. L’aspetto davvero interessante è che motivi diversi disegnati sui tessuti possono essere combinati tra loro, osando accostamenti solo apparentemente azzardati ma che invece si rivelano “giusti” e pieni di carattere. I polsini e le rifiniture girocollo sono i punti focali delle maglie e di alcuni abitini, quasi tutti corti fin sopra al ginocchio e con forma ampia ed avvolgente.

Prada Resort 2014
Il mood sportivo viene bilanciato dai colori caldissimi, presi in prestito dall’arte fiamminga. Come ormai ci hanno insegnato anche altre collezioni, la tendenza del prossimo anno sarà quella dei motivi barocchi e broccati sui tessuti e anche Prada Resort propone questi motivi reinterpretandoli in chiave molto personale e trasformando fiori, fogli o rami  in decorazioni decisamente più attuali.

Prada Resort
Interessante la “povertà” di accessori previsti, o meglio, non previsti per la collezione che, già così ricca di tinte, disegni e combinazioni audaci non necessita di altro per essere messa in evidenza. Addirittura questo bisogno di essenzialità si rivede anche nelle scarpe, tutte basse e molto casual.

671576eb9ec2f129c1f2a4e81c76ec77
Foto by Pinterest