La prova del cuoco, perché Anna Moroni uscì fuori di scena? Finalmente la verità

E’ finalmente venuta a galla la verità sul motivo che ha spinto il braccio destro di Antonella Clerici ad abbandonare il celebre programma.

Anna Moroni è salita alla ribalta grazie alla sua partecipazione a La Prova del cuoco, la nota trasmissione culinaria targata Rai Uno e condotta per oltre quindici anni da Antonella Clerici. Quest’ultima ne ha preso le redini nel 2000, anno in cui è stata trasmessa la prima puntata.

Fin da subito lo show ha raccolto il consenso positivo del pubblico, rendendo La Prova del cuoco uno dei programmi televisivi più seguiti, complice il carisma travolgente della stessa conduttrice. Ad affiancare la Clerici inoltre c’è sempre stata una figura che con il tempo ha conquistato la fiducia e la simpatia del pubblico.

Si tratta di Anna Moroni, che negli anni è diventata il braccio destro di Antonella, insieme a Beppe Bigazzi. Celebri infatti sono i loro battibecchi sul diverso approccio di preparazione dei vari piatti che venivano presentati durante il programma. Con il tempo, Anna è diventata un vero e proprio punto di riferimento per i telespettatori, i quali sono stati presi alla sprovvista dalla sua improvvisa uscita di scena.

L’abbandono di Anna Moroni

Nel 2018, dopo oltre quindici anni di conduzione, Antonella Clerici ha deciso di lasciare il celebre programma di cucina. In precedenza si era già presa una pausa dallo show per la nascita della primogenita Maelle, avuta dall’ex compagno e coreografo belga Eddy Martens. Una storia che a quel tempo ha suscitato non poche polemiche.

Infatti non solo lui aveva quindici anni in meno, ma si era ritrovato a lavorare come produttore de La Prova del cuoco. La relazione è terminata qualche anno più tardi, ma la Clerici è comunque ritornata alla conduzione, almeno fino al 2018, quando al suo posto è subentrata Elisa Isoardi.

Anna Moroni Instagram
Anna Moroni spiega perché lasciò La prova del cuoco – foto: Instagram (velvetstyle.it)

Una scelta abbastanza importante da parte della produzione, e alla quale la stessa Anna Moroni ha reagito lasciando il programma. Quest’ultimo è stato poi cancellato due anni più tardi a causa dei bassi ascolti. La Moroni recentemente è voluta ritornare sull’argomento e sul vero motivo che l’ha spinta ad abbandonare la trasmissione e ad allontanarsi di fatto dal piccolo schermo.

Essendo stata legata per tanti anni alla Clerici, Annina, come veniva amichevolmente chiamata dalla conduttrice, non se l’è sentita di continuare il suo percorso televisivo senza di lei. Nonostante sia stata poi richiamata dalla produzione per prendere parte a La Prova del cuoco condotto questa volta della Isoardi, la donna si è categoricamente rifiutata. Questa decisione non le ha poi più permesso di apparire nuovamente nello show, anche se ha poi fatto qualche apparizione nella nuova trasmissione della Clerici, E’ sempre mezzogiorno.