Elena D’Amario, la ballerina di Amici è la fotocopia di sua mamma da giovane: due gocce d’acqua

Elena D’Amario ha pubblicato una serie di fotografie della sua mamma: in molti si sono accorti della loro somiglianza. 

Nata a Pescara nel 1990, la D’Amario è oggi una ballerina professionista diventata nota grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi nel 2010. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, soprattutto dopo l’esperienza che ha vissuto nella compagnia di ballo Parsons Dance Academy di cui è stata prima ballerina. Oggi è invece una delle danzatrici professioniste della Scuola di Amici.

Stanno circolando in rete degli scatti amarcord che rappresentano la mamma della D’Amario: le due sono praticamente uguali, e i fan sono rimasti letteralmente senza parole.

Elena D’Amario con la sua mamma: sono due gocce d’acqua

Le fotografie sono appunto spuntate sul profilo Instagram ufficiale della ballerina, che ha voluto condividere alcuni ricordi legati alla donna che l’ha messa al mondo in occasione della Festa della Mamma. Si tratta di scatti del passato in cui la D’Amario è molto piccola, e abbraccia la sua mamma che è esattamente la sua fotocopia. Molti utenti sono infatti rimasti sbalorditi da quanto le due donne si assomiglino e da quanto la sua mamma – quando aveva più o meno la stessa età della ballerina oggi – fosse uguale alla figlia.

elena d'amario la mamma uguale a lei
Elena D’Amario, gli scatti della mamma: due gocce d’acqua (foto: Instagram profilo uff. Elena D’Amario) velvetstyle.it

Non sono così mancati i numerosissimi commenti da parte dei fan, che hanno evidenziato la bellezza di entrambe e che sono rimasti sbalorditi dalla loro somiglianza. “Incredibile, siete gemelle“, ha infatti scritto uno di loro. E ancora: “Ma siamo sicuri che non siete sorelle?”, “E’ impressionante come le assomigli”, “Sei uguale a lei”. Sono inoltre spuntati messaggi da parte di personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Elena Sofia Ricci e Pierpaolo Spollon. “E’ una tua foto modificata con AI e contestualizzata negli anni ’90?“, ha infatti scritto scherzosamente l’attore, rivolgendosi alla collega.

In molti si sono intanto chiesti come sia stata Elena D’Amario da bambina e quando sia nata la sua passione per la danza. Ecco tutto ciò che si sa al momento sul suo percorso artistico.

Elena D’Amario da bambina: la danza era la sua migliore amica

La ballerina è nata il 19 giugno 1990 a Francavilla a Mare (provincia di Pescara). Nonostante i genitori volessero inizialmente iscriverla a pallavolo come sua sorella, lei decise di provare la danza classica all’età di 6 anni. Da allora fu un colpo di fulmine, e questa arte non l’ha mai abbandonata. Dopo aver approfondito gli studi artistici nel suo paese di origine, la D’Amario decise di provare ad entrare nella Scuola di Amici. E’ proprio lì che ottiene la popolarità, e anche l’opportunità di trasferirsi negli Stati Uniti per diventare prima ballerina del Parsons Dance Academy. Riesce così ad attirare l’attenzione anche del New York Times che, in uno dei suoi numeri, la definisce “magnetica“.