Con un look sempre al top, Katia Pedrotti sfoggia il suo nuovo taglio ‘long bob’: l’ex gieffina svela il suo trucco per uno styling perfetto
Continua a catalizzare su di sé l’attenzione del web: la biondissima Katia Pedrotti è un fenomeno inarrestabile. Un volto molto noto al pubblico italiano, che ha imparato a conoscere la donna milanese durante una delle prime edizioni del Grande Fratello “nip”, quella del 2004. Uno charme innato l’ha fatta da subito spiccare tra i concorrenti del reality show, imponendola come uno dei personaggi più amati.
Non furono soltanto i telespettatori a cedere al fascino della gieffina, che fece capitolare ai suoi piedi Patrick Ray Pugliese ed Ascanio Pacelli. Con il primo, soltanto una bella amicizia, mentre il secondo è stato l’uomo che le ha cambiato completamente la vita. Dopo un matrimonio e due figli, i due sono più uniti che mai, nella vita e sui social.
Capita spesso che appaiano insieme nelle pubblicazioni su Instagram, dove Katia è attivissima. Il percorso nel mondo dello spettacolo è terminato, ma si è avviata per lei una brillante carriera nell’ambito delle collaborazioni con importanti brand della moda e del beauty. Outfit, make-up, capelli, la Pedrotti è una perfetta consigliera in ognuno di questi campi, guadagnandosi a pieni voti il titolo di influencer. Il suo nuovissimo taglio ha scatenato l’entusiasmo delle fan: finalmente svelato il suo segreto per una chioma sempre al top.
‘Long bob’ da sogno con i consigli di Katia Pedrotti: il suo styling passo per passo
Se fino a qualche mese fa la moglie di Ascanio Pacelli sfoggiava una chioma dorata medio-lunga che toccava la schiena, nelle ultime settimane ha ceduto ad un bel “colpo di testa”. La 44enne sembra proprio aver seguito la scia delle ultime tendenze, lanciate da Chiara Ferragni all’ultimo Festival di Sanremo. Sono tante le donne che, in questa primavera-estate, si sono fatte incantare dalla bellezza di un classico ‘long bob’, il taglio dritto e ordinato sulle spalle.
Non c’è un post in cui la meravigliosa Katia Pedrotti non si mostri con uno stile perfetto, passando facilmente dalla chioma liscia a quella ondulata in un attimo. Ma qual è il suo segreto per dei capelli così belli? Se lo saranno chiesto in tantissime, che finalmente hanno ottenuto una risposta. É stata la stessa influencer a condividere alcuni giorni fa un video in cui mostra la sua tecnica infallibile per lisciarli.
“Travolta da un insolito ‘caschetto’…Bellissimo dal parrucchiere, ma una volta a casa, come lo faccio liscio liscio liscio?! Fai come me e l’effetto è davvero carino!”, scrive nella didascalia della sua pubblicazione, in cui si mostra alle prese con un phon e una spazzola tubolare con un diametro di dimensione media. Si parte asciugando tutti i capelli in modo ordinato, dividendoli con una riga centrale.
Il segreto è nella curvatura delle punte e del ciuffo frontale. Le prime, andranno arrotondate verso l’interno, mantenendo la spazzola in orizzontale e puntando il beccuccio sull’estremità. Per le ciocche che incorniciano il viso invece, il phon dovrà essere puntato verso l’alto, mentre la spazzola orienta i capelli verso l’esterno. L’obiettivo finale, come spiega la Pedrotti, è ottenere il massimo volume sotto e una “testa piccolina” nella zona delle radici.
Gli outfit da copiare in primavera: tutti i look di Katia
La travolgente “MissKatia”, come si fa chiamare sul suo profilo Instagram seguitissimo da 567 mila follower, non è un’ottima consigliera soltanto quando si parla di capelli. Sono anche i suoi outfit a scatenare grande interesse nel popolo del web, che non vede l’ora di rubare qualche chicca di stile alla bellissima ex gieffina. Sempre in forma, l’influencer può vantare un fisico atletico, scolpito dagli allenamenti a cui spesso si sottopone.
Per la primavera-estate, ha deciso di regalare ai suoi fan una carrellata di look tutti da imitare. Tra quelli imperdibili, sicuramente uno dei più apprezzati degli ultimi giorni. Katia Pedrotti ha creato un esplosivo abbinamento tra glamour e rock, optando per un mini-abito di colore lilla dal taglio casual, in pendant con la borsa con manici circolari. Ma il dettaglio che fa la differenza è il giubbino di pelle nera, unito agli stivaletti in tema, per un contrasto forte e super approvato.
Per un’uscita mattiniera invece, ecco l’outfit allegro e sbarazzino, proprio come il suo stile. Una minigonna nera aderente si sposa divinamente con una camicetta a manica lunga versione ‘crop’, che lascia la pancia scoperta. La fantasia rosa con righe bianche si abbina alla mini-pochette che tiene in una mano, mentre ai piedi compaiono nuovamente gli stivaletti neri alla caviglia.
E per uno stile più formale, ma senza perdere un pizzico di vivacità, ecco la scelta giusta da copiare. Una maglia basic ‘crop top’ di colore nero è abbinata questa volta ad un pantalone dal taglio largo di colore verde oliva. Lo scuro del top è ripreso nella pochette e nel cappotto leggero stile trench. Ai piedi? Un paio di sneakers con suola a righe, dettagli dorati e via! Pronte per affrontare una serata modaiola.