Ultimamente abbondano le notizie di storie d’amore finite malissimo a seguito dell’uscita dal programma Uomini e Donne. Troni terminati tra petali, baci e lacrime di gioia, che hanno poi trovato macerie fuori gli studi televisivi.
Relazioni chiuse bruscamente, pianti in diretta, accuse e pentimenti. C’è però chi, in questo contorto mondo che è Uomini e Donne, ha trovato il vero grande amore. Tante sono le coppie che hanno messo su famiglia contro tutti i pronostici, tra queste c’è quella formata da Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi.
Il loro percorso televisivo è stato tormentato, ma anche contrassegnato da pura simpatia. Entrambi romani e senza peli sulla lingua, Lorenzo e Claudia hanno fatto divertire con le loro battute e il loro modo di essere genuino i tantissimi fan che giorno dopo giorno si sono appassionati alla nascente love story. Dopo quasi 6 mesi di trono e tentennamenti, il tronista romano ha deciso di scegliere la sua bella Claudia e da allora, correva l’anno 2019, non si sono mai più lasciati.
Lorenzo e Claudia, dopo Uomini e Donne la convivenza
Lorenzo ha cercato durante il suo trono di mascherare il suo (evidente) interessamento per Claudia e più volte l’ha fatta ingelosire elargendo appassionati baci all’altra sua corteggiatrice, l’ormai influencer Giulia Cavaglià, ma nulla ha potuto dinanzi all’amore. Oggi, a distanza di 4 anni, il loro sentimento si è consolidato: da qualche mese è nata la loro prima figlia, la piccola Maria Vittoria, bimba che ha completamente stravolto le loro vite.
A dicembre scorso è stato proprio Lorenzo a chiedere la mano della neo mamma. Una proposta d’amore dolcissima, rigorosamente pubblicata su Instagram, che ha intenerito il cuore dei fan. Il 32enne ha infatti pensato di far indossare alla sua piccola una tutina con la scritta “Mamma vuoi sposare il mio papà?”. Una sorpresa che è stata accolta in fiumi di lacrime e con un si straripante di felicità. “Non me lo aspettavo, era la proposta che desideravo, inaspettata ma stupenda”, ha commentato Claudia successivamente.
Il battesimo della figlia Maria Vittoria
Elegantissimi, sorridenti ed emozionati, i due hanno organizzato per la piccola arrivata una festa bellissima, piena di sorprese alla presenza dei familiari e degli amici più stretti. Per l’occasione Claudia ha scelto un vestito principesco fucsia con corpetto e decolletè a vista, impreziosito da una stola. Lorenzo invece ha optato per un completo rigorosamente bianco, con cravatta nera. Un look che però, a differenza della sua compagna, non ha convinto i più modaioli.
Ultimamente la coppia è stata ospite del salotto tv di Silvia Toffanin e proprio a Verissimo si è a lungo raccontata. Entrambi al momento sono convinti che la priorità della loro vita è la figlia, per questo motivo le nozze che si spera possano arrivare nel 2024 non sono però prerogativa impellente.
Lorenzo, come dal primo giorno, continua ad essere innamoratissimo e proprio alla compagna di Pier Silvio Berlusconi ha confessato in merito alla proposta di matrimonio fatta la scorsa viglia di Natale: “Quando sono uscito dalla sala parto- avevo già preso l’anello a Claudia- ho chiamato mio padre e ho detto ‘guarda che è troppo poco quello che sto facendo per lei’. Non smetterò mai di ringraziarla”.