Roberta Morise, ex Miss Italia, è attualmente impegnata come conduttrice e modella ma ha una lunga carriera.
Famosa per essere anche l’ex fidanzata di Carlo Conti è in realtà da tempo legata al mondo dello spettacolo.
I suoi esordi nel 2004 a Miss Italia ormai sembrano lontani poiché ha spiccato il volo e intrapreso con successo la strada sul piccolo schermo.
Roberta Morise: chi è l’ex Miss Italia
Classe 1986 nasce a Cariati, da giovanissima approda nel mondo dello spettacolo, passione che insegue con grande clamore. Presto riesce a conquistare il titolo di conduttrice e showgirl, con un posto di tutto rispetto nel piccolo schermo, amicizie famose e anche grandi amori.
La sua prima partecipazione nota è nel 2004 con Miss Italia quando arriva al quarto posto, questo è il trampolino di lancio perfetto. Nello stesso anno partecipa a I raccomandati di Carlo Conti, il conduttore la sceglie anche per il programma di fine anno, L’anno che verrà. Per i tre anni successivi, a partire dal 2006, diventa la valletta de L’Eredità, dopo arriva nel cast de I migliori anni e per altri tre anni è il volto di Rai uno. Il 2011 è un anno speciale perché Roberta lancia il suo primo album musicale È soltanto una favola che riscuote un discreto successo tra i suoi seguaci.
È tempo poi di passare alla conduzione, inizia l’esperienza di Easy Driver e per i quattro anni successivi lavora come co-conduttrice, dal 2018 al 2020 invece è il volto de I fatti vostri insieme a Giancarlo Magalli, nel 2022 invece torna nuovamente a L’Eredità.
In questo periodo inizia anche la conduzione di Camper e partecipa a L’Isola dei famosi. La modella quindi si lancia senza riserve nella sua passione, riscuotendo successo e anche grande partecipazione del pubblico. È molto calibrata, rispetta i tempi televisivi ed è al tempo stesso genuina. Bella ovviamente, ma anche semplice e questo piace. La sua bravura è notevole quindi non sorprende il successo e anche le possibilità che si sono aperte per lei nel mondo dello spettacolo in ruoli molto differenti.
Vita privata di Roberta Morise
Roberta Morise è diplomata al liceo, ha un fisico statuario, alta 175 centimetri e 55 kg, con un tatuaggio sul bicipite con una scritta in inglese. Il suo profilo Instagram è molto seguito e amato ed è in generale attiva anche sui social network. Tra i suoi hobby preferiti ci sono la lettura e l’equitazione, ama ballare e cantare. È molto legata alla sua famiglia, ha perso il padre a causa di un incidente in bicicletta. Ha un nipotino di nome Giovanni, nato nel 2011 ed è anche molto credente.
Roberta Morise è passata alle cronache anche per la relazione con Carlo Conti, poi terminata nel 2011. Il legame tra i due è stato molto profondo, come ha raccontato la conduttrice che però ha spiegato anche che ad un tratto era diventato così importante da aver attraversato quello di partner ed essere approdato più ad un legame genitoriale, complice anche la differenza d’età.
Dopo la storia con Conti è stata legata al tennista Polito Starace e poi all’imprenditore Luca Tognola, questa storia è durata tre anni ed è terminata nel 2019. Le voci che si sono succedute dopo parlano anche di un flirt con Ignazio Boschetto del trio di cantante Il Volo ma non è mai stata confermata. Il colpo di fulmine arriva durante la pandemia con Giulio Frattini, imprenditore. Considerato dalla rivista Forbes uno dei talenti under 30, per essersi distinto in diversi settori, in particolare si occupa di hotel di lusso, abbigliamento e bio energia. Anche questa storia però non è stata un successo ed è terminata. Secondo quanto rivelato proprio dalla showgirl è accaduto dopo aver scoperto che Frattini l’aveva tradita, questo l’ha spinta anche a capire di dover essere meno buona con gli altri.
Al momento è legata, secondo le voci dei più informati, a Giovanni Angiolini, ex concorrente del GF e famoso per aver avuto una breve storia con Michelle Hunziker con cui è stato fotografato in barca.
Le amicizie famose di Roberta Morise
Nel tempo la conduttrice e cantante ha acquisito molti amici vip, merito sicuramente non solo della sua fama e del successo ma anche del suo carattere. In particolare con Nicola Prudente, in arte Tinto, che conduce con lei Camper – in viaggio su Rai1 c’è stato un grande feeling. I due hanno rivelato di avere lo stesso carattere e questo ha contribuito in modo importante a creare sintonia proprio nel lavoro, sono diventati amici e ovviamente questo loro legame speciale ha dato uno sprint particolare al programma estivo.
Oltre agli amici e conoscenti vip, Roberta ha un legame importante con sua sorella, Mariana. Abbiamo visto il suo volto quando è apparso a L’Isola dei famosi su Canale 5 in occasione della partecipazione della sorella. Ha presenziato in studio e fatto alcuni interventi spiegando il loro legame molto particolare.