Vanessa Incontrada vive in una casa da favola, un vero e proprio angolo di paradiso che rappresenta in pieno il suo carattere. E’ davvero stupenda.
Non tutti lo sanno ma Vanessa Incontrada vive in un luogo unico. L’attrice e conduttrice spagnola si è creata uno spazio dove abitare con la sua famiglia che è un posto unico, incantato e interamente immerso nel verde.
Una casa che è davvero difficile lasciare quando si esce, dall’atmosfera calda e accogliente, è per la conduttrice ‘un rifugio sicuro’, dove godersi pace e relax circondata dagli affetti più cari.
La casa di Vanessa Incontrada, dove vive la conduttrice
Vanessa Incontrada ormai vive in Italia da tantissimi anni. E’ qui che ha iniziato la sua carriera di attrice e conduttrice ed è qui che ha scelto di costruire la sua famiglia. Per il suo nido ha scelto la regione Toscana, con cui – come lei ha più volte raccontato – è stato amore a prima vista.
L’attrice e conduttrice spagnola vive in una meravigliosa villa a Follonica, un luogo unico e incantato. Lontano dal caos cittadino e totalmente immersa nel verde, la casa di Vanessa Incontrada è icona di stile e semplicità. Dall’arredamento rustico ma comunque minimal e di design, sembra essere lo specchio della bella Incontrada.
Nonostante l’arredamento sia tendenzialmente semplice, non mancano dettagli di alto design che rendono lo stile della casa di Vanessa Incontrada molto particolare e originale. Sappiamo come è fatta la villa grazie alle immagini che la conduttrice e attrice condivide di tanto in tanto sui social. Così è stato possibile conoscere la splendida villa in cui abita qui in Italia.
La casa è caratterizzata da grandi vetrate che affacciano sul verde che circonda la struttura. Gli ambienti sono tutti molto luminosi e caldi. La villa è su due livelli, al piano terra si trova un meraviglioso salone, ampio e spazioso dove Vanessa Incontrada trascorre molto tempo a rilassarsi.
L’arredamento è caratterizzato da colori chiari, con grandi divani écru con cuscinoni bianchi. A sorprendere è la grande libreria, con tanti libri colorati che riscaldano ulteriormente gli ambienti. Non mancano dettagli di design, proprio nel salotto è esposta la lampada che è diventata una vera e propria icona del design. Parliamo della lampada Parentesi di Achille Castiglioni e Pio Manzù. Progettata dai due nel 1971 per la storica azienda Flos. La sua presenza nella casa dell’Incontrada dimostra che la conduttrice ha gusto e raffinatezza.
Il pavimento è in parquet, altra caratteristica che contribuisce a riscaldare gli spazi ampi. E a giudicare dall’immagine del salone di Vanessa Incontrada, la sua casa è davvero accogliente, l’atmosfera pura aiuta a distendersi e rilassarsi. Per questo la villa di Follonica della conduttrice è un piccolo angolo di paradiso.
Anche la cucina di Vanessa Incontrada è davvero particolare, si tratta di un open space con il piano cottura ampio e un’isola che si trova davanti ai fornelli che è praticamente un comodo mobile dove conservare servizi di piatti e altre stoviglie. Lo spazio è importantissimo in una casa e ogni angolo va sfruttato a pieno.
A piacere è l’accostamento di colori, dall’isola bianca al lato fornelli verde petrolio, un mix che conferisce originalità agli ambienti. Anche qui non mancano dettagli di design, dalla macchina del caffè stile bar, ai quadri particolari poggiati sulla mensola che si trova sopra al piano cottura. Anche la cucina, dunque, è accogliente, a tal punto da far venire voglia di cucinare. Si percepisce tutto lo stile mediterraneo della conduttrice, il quadro con la ballerina di flamenco poggiato per terra è un chiaro rimando alle sue origini iberiche.
Vanessa Incontrada, il suo paradiso immerso nel verde: è qui che stacca la spina
La villa di Follonica di Vanessa Incontrada oltre ad avere degli interni meravigliosi, gode di spazi esterni ampi e totalmente immersi nella natura. La conduttrice e attrice spagnola è una grande amante della natura e per questo ha scelto di vivere lontana dal caos cittadino.
La sua casa, infatti, è circondata da un meraviglioso giardino, curato e con tanto fiori. Qui i cani di Vanessa Incontrada possono correre liberi e la conduttrice può organizzare pranzi e feste in compagnia degli amici più cari.
E’ qui che Vanessa Incontrada stacca totalmente la spina e si dedica alla famiglia. Quando i genitori vengono dalla Spagna trascorrono tutti bellissime giornate lontane dalla città, respirando la magnifica aria della Toscana. Questa villa è un angolo di paradiso, il rifugio dove ricaricare le energie prima di un impegno di lavoro, come una fiction da girare o un programma da condurre.
Ora che conosciamo la casa di Vanessa Incontrada è più facile comprendere la sua aria sempre molto rilassata, in pace con il mondo e con se stessa. Nonostante in passato sia stata vittima di body shaming, lei, infatti, ha sempre risposto con il sorriso.