Gambe gonfie e bendaggio: il tutorial di Elena Santarelli promette grandi risultati

Elena Santarelli ha proposto un tutorial per gambe perfette, il bendaggio elimina il gonfiore e tonifica la pelle.

La conduttrice Elena Santarelli ha condiviso i suoi segreti di bellezza con i follower pubblicando un video con tanto di tutorial pratico per avere delle gambe bellissime in vista della prova costume. Non qualcosa di folle o super costoso che può fare solo un personaggio famoso.

La Santarelli si cala nella più tipica delle giornate di una donna e quindi spiega anche come inserire questo trattamento a base di bendaggi tra una faccenda domestica e i compiti con i bambini.

Elena Santarelli svela il segreto di bellezza per le sue gambe

Un siparietto molto divertente ma anche pratico, Elena Santarelli si è prestata con tanta ilarità a spiegare cosa rende il suo fisico così asciutto e tonico. Un aiuto sostanziale, come rivelato proprio nel video, arriva dai bendaggi che servono a sgonfiare ed eliminare i liquidi in eccesso nel corpo.

La conduttrice si è mostrata sempre con un fisico scolpito e asciutto, nonostante il tempo che passa. Merito della dieta, dell’esercizio fisico ma anche di attenzioni date proprio da piccoli segreti di bellezza che aiutano a ottenere risultato strepitosi. Un’idea da poter applicare sia a livello domestico che presso un centro specializzato.

Cosa sono i bendaggi alle gambe

I bendaggi alle gambe sono molto utili per combattere gli inestetismi delle gambe quindi gonfiore, liquidi in eccesso, cellulite. Sono trattamenti pratici perché si possono fare anche a casa, quindi chi può ovviamente opta per il centro che richiede tempo e una spesa sicuramente più impegnativa, chi invece vuole inserire il trattamento tra una faccenda e l’altra può fare come Elena Santarelli e quindi fare tutto home made.

Gambe bendate
Come funzionano i bendaggi alle gambe (velvetstyle.it)

Non solo d’estate, questi bendaggi sono utili anche in inverno, tuttavia con il caldo la ritenzione dei liquidi è maggiore ed per questo che bisogna intensificare l’attività. Vanno a lavorare su cellulite e ritenzione idrica con un’azione avvolgente e un effetto importante. Il trattamento richiede pazienza perché bisogna applicare le strisce di tessuto su tutta la gamba, questo è elasticizzato in cotone naturale, si parte dalle caviglie e poi si sale verso la coscia.

Non è difficile, è solo questione di tempo, poi si diventa rapide anche nell’applicazione. In media si tengono un’ora, le fasce sono imbevute quindi all’esterno si mette una sorta di plastica per evitare problemi.

Quali sono i bendaggi e come sceglierli

I bendaggi domestici funzionano, basta come per altri trattamenti, avere costanza. Farlo una volta al mese non serve e ovviamente da abbinare sempre a dieta e palestra. Ne esistono diverse tipologie e si possono anche applicare sulla pancia e i fianchi. Avendo funzioni diverse è importante acquistare quello più indicato:

  • Bendaggi anticellulite, pensati proprio per andare a espellere i liquidi in eccesso, questi hanno soluzioni saline all’interno;
  • A freddo, specifici per ridurre il gonfiore, la stanchezza, gli edemi pensati per chi tendenzialmente stanca molto gli arti inferiori e ha bisogno di relax e benessere;
  • Bendaggi depurativi, a base di oli essenziali che penetrano nella pelle sono pensati per rilasciare le tossine e migliorare la qualità del derma;
  • Bendaggi disintossicanti, con fanghi e alghe aiutano il corpo a eliminare le tossine ma anche a tonificare, sono perfetti per chi svolge una vita sedentaria e poco attiva;
  • A Caldo per favorire la vasodilatazione e ossigenare i tessuti e le adiposità localizzate, ideali a qualunque età e molto funzionali per rassodare la pelle ma anche migliorare la circolazione.

    gambe perfette
    Come avere gambe toniche e magre (velvetstyle.it)

Valutate con cura cosa occorre, potete anche farne due o tre diversi e combinarli tra loro. Si trovano in farmacia ma anche online, sono molto facili da reperire, la cosa importante è leggere il tipo e anche la composizione.

  • Somatoline, tra i più famosi, vende il bendaggio a base di sale marino, caffeina ed escina vegetale. Queste bende vanno a rimodellare e aiutano a drenare i liquidi in eccesso quindi sono indicare per coloro che vogliono ridurre i centimetri.
  • Cosmify invece vende garze imbevute di prodotti naturali stimolanti come mentolo. Questo è un trattamento a freddo, completamente naturale, indicato soprattutto per le donne che vogliono tonificare la pelle.
  • Collistar vende bende snellenti, quindi sono pensate per il dimagrimento e l’osmosi dei tessuti con sale del Mar Morto, Fior di Sale di Sardegna, caffeina, escina, estratto di zenzero. Serve in modo particolare a chi soffre di accumuli di adipe localizzati.
  • Rougj+ è un trattamento anti cellulite rapido con possibilità di applicare le bende sia sulle gambe che sui glutei per chi vuole subito raggiungere risultati, magari prima della prova costume.

Il “tutorial” di Elena Santarelli

Questi trattamenti sono tra i più gettonati ma non sono gli unici, ci sono quelli più strutturati con prodotti cosmetici veri e propri e quelli che invece hanno una base totalmente naturale, c’è quindi questo aspetto da valutare perché dipende molto da quali sono le aspettative e anche che tipo di prodotto si vuole applicare sulla pelle.

Anche il costo del prodotto varia e comunque nulla rispetto a quello di una seduta professionale per cui occorrono intorno ai 100 euro a trattamento. Per le bende un prodotto buono che permette di fare un’applicazione ha un costo di circa 20 euro.

Complessivamente i bendaggi non solo funzionano ma sono anche molto convenienti, come mostrato da Elena Santarelli si possono applicare mentre si svolgono le faccende di casa senza problemi, basta applicare le garze e poi la copertura per non sporcare. Il tempo di posa è di circa un’ora quindi fattibile e non eccessivo. Mantenersi attive durante è la cosa migliore per stimolare ancora di più il risultato finale.