Tutti conosciamo Jennifer Aniston, attrice 54enne con il fisico di una ventenne. Questo anche per come mangia, la sua insalata è perfetta per l’estate.
La splendida attrice ama particolarmente un’insalata gustosa e non solo perché nutriente. La ricetta infatti prevede ben dieci ingredienti. Il Daily Mail, importante tabloid britannico fondato nel 1896, ha evidenziato come il segreto dell’attrice di Sherman Oaks sia un’insalata “abbondante” che ama mangiare molto spesso e che ben si abbina con l’arrivo dell’estate. La stessa Jennifer ha deciso di rivelare la ricetta della sua insalata “magica”, aggiungendo anche alcuni passaggi chiave che le permettono a 54 anni di sembrare decisamente più giovane.
Appena un anno fa era diventata virale su TikTok la ricetta di un’insalata che si diceva essere il pranzo tipo della Aniston già sul set di Friends, storica sit com a cui deve la celebrità. Era scesa in campo la stessa Aniston che aveva svelato come fosse una notizia infondata e ha voluto approfondire quella che è la ricetta da lei ideata che le permette di non ingrassare e anche di avere i giusti apporti nutritivi durante il corso della giornata.
L’insalata di Jennifer Aniston: da provare soprattutto in estate
La speciale insalata di Jennifer Aniston per l’estate è davvero una delizia per il palato e anche un aiuto non indifferente per la linea. Questa, come svelato dall’attrice, contiene ben dieci ingredienti. Intanto si parte da una lattuga cappuccina a cui si aggiungono funghi, germogli di soia, pomodoro, avocado e olive. Al suo interno troviamo anche delle proteine con il formaggio a farla da padrone: di solito la scelta si muove tra parmigiano, pecorino e feta o magari un po’ di tutti e tre.
Per finire il piatto si completa con delle mandorle affettate, dei semi di girasole, dell’uovo sodo o in camicia e condimento a piacere, solitamente olio e aceto. Tra i condimenti si può sgarrare magari nel weekend aggiungendo un po’ di salsa ranch. Questa è molto utilizzata in America, ma meno conosciuta in Italia, composta da panna acida, maionese, yogurt greco, olio evo, limone, erba cipollina, aglio, sale e pepe.
La “prima volta” di Jennifer con Courtney Cox
Jennifer Aniston non è uscita allo scoperto con le insalatone solo oggi, ma da molto tempo l’attrice classe 1969 ha fatto sapere di gradirle come pasto completo. A parlarne per la prima volta fu Courtney Cox, Monica in Friends e sua grande amica oltre che collega, in un’intervista al Los Angeles Times. La Cox aveva spiegato che insieme alla collega per dieci anni, lungo le dieci stagioni della sitcom, avevano sempre mangiato l’insalata “aggiustata” dalla collega nelle pause dalle riprese.
I più appassionati del telefilm infatti ricordano come molto spesso questo tipo di insalata fosse una sorta di “easter egg” all’interno delle puntate. Spuntava casualmente durante i pasti e poi a telecamere spente diventava il pranzo del cast che la gradiva molto anche se le prime a issarne la bandiera erano proprio la Aniston e la sua cara amica la Cox.
Un anno fa insalata virale
L’insalata di Jennifer Aniston, come già anticipato, era diventa virale un anno fa quando esplose su TikTok un video. Le immagini erano quelle della food blogger Hannah che affermava di conoscere la ricetta dell’insalata mangiata sul set proprio di Friends dall’attrice americana. La stessa Aniston aveva parlato di questo video, tanto era diventato famoso e perché i fan continuavano a chiederle conferme, ai microfoni di Capital FM Sian Welby: “Non è vero, non è la mia insalata. Non so da dove provenga la ricetta, sembra buona ma non è la mia”.
All’epoca la versione dell’insalata poi fu data solo parzialmente dall’attrice che parlò di un’insalata Cobb con pecorino, pollo e ceci. In quella di Hannah invece c’erano cipolla rossa, cetriolo, pistacchi, prezzemolo e addirittura la menta. Insomma, grande confusione su un argomento che torna a vivere da protagonista anche perché la Aniston continua a essere più bella che mai.
Rimangono dunque dei dubbi sui vari tipi di insalate, le star hanno delle idee sempre diverse ma quello che rimane è la presenza di diverse componenti fondamentali come grassi buoni (avocado o salmone), proteine (formaggio, carne, uova o pesce) e ovviamente vegetali. Molto spesso non mancano anche i carboidrati sotto forma solitamente di pane proteico o integrale e difficilmente con farina 00.
L’attenzione alla salute
Su una cosa però Jennifer Aniston è sempre stata coerente e cioè sulla sua salute. L’attrice americana infatti ha spiegato in un’intervista con Today che era già consapevole dell’importanza di questo aspetto della vita fin da quando era poco più che una ragazzina. Per questo, dichiarò, che era sempre stata abituata a seguire un’alimentazione corretta, bevendo molta acqua e privilegiando le ore di sonno. Inoltre Jennifer ha svelato di meditare e allenarsi per dare al suo corpo tutto quello di cui ha bisogno.
Non sono mancati anche sforzi importanti in palestra nella sua vita, perché è chiaro che col passare degli anni non si può rimanere così tonici solo comportandosi bene a tavola. Nel 2021 però per la Aniston è arrivato un cambio di passo quando un suo amico l’ha presentata a Pvolve, lì ha capito che non era importante il dolore e lo sforzo fisico per ottenere i risultati che voleva.
Si è così iniziata a sottoporre a un programma di esercizi mirati in grado di abbinare il movimento del suo corpo con alcune attrezzature di resistenza. Oggi la stessa attrice presta consulenze sulla piattaforma online dell’azienda di cui è diventato un volto di primaria importanza. La stessa Aniston ci ha tenuto a precisare: “Fai solo da 10 a 20 minuti di esercizio, puoi fare qualsiasi cosa. Inizi a divertirti e anche questo è importante. Ti sentirai immediatamente meglio con le endorfine e l’energia che aumenteranno”.