Carlo Conti ha avuto in passato una relazione con Roberta Morise, ma qual è il motivo della loro rottura? Ecco tutto ciò che si sa.
Il conduttore è sicuramente uno dei più amati del panorama televisivo italiano, e ha saputo sin dall’inizio conquistare i cuori di migliaia di telespettatori in tutta Italia. Il merito è senz’altro del suo talento, della sua versatilità ed energia con cui è riuscito a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Numerosi sono stati infatti i programmi televisivi che ha condotto e che continuano ancora oggi ad essere una parte importante della storia della televisione italiana. Conti è infatti considerato un presentatore molto apprezzato dal grande pubblico.
Dopo una vita sentimentale movimentata, ha trovato la sua stabilità emotiva grazie all’amore per Francesca Vaccaro con cui si è sposata e di cui è molto innamorato. La donna gli ha anche regalato la gioia di essere papà del piccolo Matteo che è nato a Firenze nel 2014. Sempre più attivo sui social, il conduttore pubblica talvolta scatti che ritraggono la sua quotidianità familiare – oltre alla sua intensa attività lavorativa – e si mostra spesso in compagnia della sua famiglia, ma anche dei suoi due migliori amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.
Molti fan ricorderanno però senz’altro che il conduttore è stato in passato legato alla showgirl Roberta Morise: i due hanno infatti avuto un’intensa relazione che è però volta al termine. Ecco qual è il motivo della separazione.
Chi è Roberta Morise, la showgirl che conquistò il cuore di Conti
Nata a Cariati (Cosenza) nel 1986, la soubrette ha avuto sin da bambina una grande propensione per il mondo dello spettacolo e, nel 2004, decide di partecipare a Miss Italia. Riesce ad arrivare in finale, ma questa sua esperienza le permette di raggiungere una buona notorietà e di essere chiamata a partecipare al programma televisivo I raccomandati condotto da Carlo Conti, dove Roberta ricopre il ruolo di corista. Il vero successo arriva però con il quiz game L’Eredità, che le permette di essere selezionata per La Scossa (uno dei giochi più importanti del programma). Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, e l’ha portata a diventare uno dei volti più amati della tv italiana.
E’ infatti stata la conduttrice de I Migliori Anni, programma che le permette anche di cantare alcuni brani. Viene inoltre selezionata per essere il volto del programma tv Easy Driver e, nel 2018, di Sei in un paese meraviglioso in onda su Sky Uno e de I Fatti Vostri di Rai 2. Roberta Morise non è però solo attiva in tv ma è anche una talentosa attrice e cantante, dato che ha pubblicato l’album E’ soltanto una favola e ha scritto un libro intitolato Esami di Ammissione. Nel 2022, partecipa invece a L’Isola dei Famosi e torna poi in Rai per presentare Camper, un programma andato in onda sul palinsesto nazionale. Nota è inoltre diventata la sua relazione con il conduttore Carlo Conti, che è però ben presto volta al termine.
Roberta Morise e la storia con Conti: perché è finita
La conduttrice e il presentatore fiorentino sono stati insieme per molti anni, dopo essersi conosciuti in occasione del programma I Raccomandati che era condotto dallo stesso Conti e a cui partecipava anche la Morise in qualità di corista. Entrambi presero parte insieme anche a L’Anno che Verrà e a L’Eredità, e la loro relazione ebbe inizio proprio in occasione di quest’ultimo quiz game. Nonostante la loro differenza d’età, i due divennero infatti inseparabili e non si mostrarono diverse volte insieme pubblicamente. L’annuncio della rottura è stato però dato all’improvviso, e fu la stessa Morise a dichiararlo con una nota scritta dal suo legale.
Il documento dichiarava infatti pubblicamente la rottura con Carlo Conti, e da allora molti si chiesero cosa fosse successo esattamente tra i due. Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Chi, la stessa Morise ha rotto il silenzio su questa questione e ha parlato della storia d’amore avuta con Carlo Conti. La stessa ha confessato di non aver sentito più, ad un certo punto della loro relazione, lo stesso amore che sentiva all’inizio nei suoi confronti. Pare quindi che i due abbiano continuano a volersi bene, ma non come fidanzati, e da qui la decisione di interrompere la storia e di prendere due strade differenti. L’ex coppia è comunque rimasta oggi in buoni rapporti.
Un anno dopo dalla loro rottura, Conti ha sposato la sua attuale moglie Francesca Vaccaro, una costumista di Domenica In (che era all’epoca condotto proprio da lui). La showgirl ha invece avuto diverse relazioni tra cui quella con Giulio Fratini. E’ però sempre stata riservata e ha preferito restare distante dai riflettori, in modo da tutelare la propria privacy.
Carlo Conti e la felicità con Francesca Vaccaro: una storia d’amore da favola
Nata nel 1972, la moglie del conduttore fiorentino è una costumista televisiva e una stilista. Ha infatti conosciuto Carlo Conti proprio grazie alla sua professione e i due si sono subito innamorati. Le nozze sono invece avvenute nel 2012 a Firenze, e il loro testimone è stato l’amico di sempre Leonardo Pieraccioni. Dalla loro relazione è poi nato il piccolo Matteo, a cui entrambi sono legatissimi. “Da quando è nato mio figlio ogni giorno è una scoperta“, ha infatti svelato il presentatore, “preferisco senza dubbio la vita di adesso rispetto a quella di una volta”.
Lo stesso Carlo Conti ha inoltre svelato di essere stato una persona completamente diversa prima del suo incontro con Francesca. Ha infatti svelato di aver provato con lei, per la prima volta, il desidero di amare una sola donna e per sempre. I due si sono detti sempre più innamorati, e il conduttore è al settimo cielo per aver formato con lei una splendida famiglia.