Avete mai visto la figlia del cantante Sal da Vinci? Si chiama Anna Chiara Sorrentino ed è bellissima. Eccola col papà.
Sal da Vinci è uno dei cantautori più apprezzati del panorama italiano, ed oltre ad avere una carriera lunga e brillante, ha una famiglia bellissima alla quale non manca mai di dimostrare il suo amore, anche sui social.
Ad aprile ha compiuto 54 anni, ma per Sal da Vinci il tempo sembra non passare. Vero nome Salvatore Michael Sorrentino, la storia di Sal porta con sé il gusto romantico dei racconti di quelli che ce l’hanno fatta.
Sal da Vinci, una carriera importante
La carriera di Sal era già segnata. Il cantante nasce infatti a New York, dove la famiglia si trovavava per seguire la tournée americana del padre Mario Da Vinci, interprete della sceneggiata napoletana. L’arte e la musica erano già nel sangue.
Sal inizia sin da piccolissimo a calcare le scene, una strada in qualche modo già segnata per il suo talento e la sua passione più grande: la musica. E’ un artista poliedrico, si alterna tra musica e teatro, fino a farne un tutt’uno all’interno della sua carriera, che vanta anche collaborazioni importanti.
L’artista ha all’attivo 30 album ed altrettanti progetti teatrali, segno che Sal è un artista davvero a tutto tondo (ha anche avuto delle parte nel cinema, tra tutte ricordiamo quella nel film di Carlo Verdone “Troppo Forte”).
Il Festival di Sanremo
Il grande pubblico lo ricorda per la sua partecipazione all’edizione del 2009 del Festival della Canzone Italiana. A Sanremo Sal da Vinci si presenta con il brano “Non riesco a farti innamorare”, scritta a sei mani con Vincenzo D’Agostino e Gigi d’Alessio. La canzone ha un grande successo, e si classifica terza.
L’artista non si è mai fermato, ed attualmente è impegnato con il tour “Segui il cuore”, che lo vedrà il 24 giugno alla EX base NATO a Napoli in un evento che “sarà un incontro di cuori”, come promesso dal cantante nel video di lancio dell’evento.
Sal Da Vinci, una famiglia bellissima
Per Sal da Vinci la passione per la musica e l’arte ha viaggiato sempre di pari passo con l’amore per la sua famiglia. Ad aprile il cantante ha compiuto 54 anni ed ha festeggiato circondato dagli affetti più cari. “La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore”, ha scritto Sal in un post a Pasqua in cui appare sorridente a tavola con la famiglia, composta dalla moglie Paola Pugliese ed i figli Francesco (anche lui cantante) e Annachiara.
Nonostante l’aria da eterno ragazzino, Sal a maggio è diventato nonno per la terza volta, grazie alla nascita del primogenito della figlia Annachiara con il marito Salvatore Santoro. Sal è già nonno di due nipotini, avuti dal figlio Francesco Da Vinci con la moglie Riccarda D’Ambrosio.
Annachiara, la figlia di Sal mamma per la prima volta
Annachiara Sorrentino, la bellissima figlia di Sal e Paola, è diventata mamma per la prima volta a maggio, e tutta la famiglia ha annunciato sui social il lieto evento.
Annachiara è la seconda figlia di Sal Da Vinci e la moglie Paola, ed è sposata dal 2022 con il calciatore Salvatore Santoro. A maggio la coppia ha dato il benvenuto al loro primogenito Antonio, e tutta la famiglia Sorrentino ha festeggiato anche sui social l’arrivo del piccolo.
Annachiara è diventata mamma giovanissima, a 24 anni, e proprio lo scorso anno l’avevamo vista entrare in chiesa emozionatissima accompagnata da papà Sal, che sulla sua pagina ufficiale Instagram aveva condiviso le foto e la gioia di vedere la figlia coronare il suo sogno d’amore. “Sento nel mio petto il cuore battere forte per un’emozione che forse non ho mai raccontato nelle mie canzoni. Ho sempre desiderato vederti insieme ad un uomo che ti amasse quanto me… (un po’ difficile)”, aveva scritto il cantante alla vigilia dell’evento.
La figlia di Sal sul suo profilo Instagram condivide principalmente foto e momenti con la sua famiglia, che ora vede come protagonista il piccolo Antonio, il figlio avuto dal marito Salvatore. Il calciatore ha fatto la proposta di matrimonio a Disneyland Paris, in un contesto da fiaba che la giovane ha immortalato con storie e foto sulla sua pagina.
Annachiara somiglia tantissimo a papà Sal ma soprattutto alla bellissima mamma Paola. Tipica bellezza mediterranea, occhi scuri e capelli neri lunghissimi, la figlia del cantante è seguitissima sui social. Le foto su Instagram ritraggono tutta la sua bellezza, mentre papà Sal sulla sua pagina ufficiale ha postato qualche scatto assieme alla figlia durante dei momenti di pausa dai suoi impegni.