Dove vive esattamente Mara Venier? E’ stato svelato qualche dettaglio in più sulla casa della Regina di Domenica In.
Il noto talk show Rai – che va in onda ogni domenica su Rai 1 – ha saputo sin dall’inizio attirare l’attenzione del grande pubblico italiano e lo ha fatto con la sua originalità. La vera Regina del programma è ormai da molti anni la Venier, una delle conduttrici più amate in Italia (e non solo) e che è anche sinonimo di spontaneità e classe. La ‘zia Mara‘ – così viene chiamata dal suo pubblico – riesce infatti sempre ad intervistare i suoi ospiti con quel tocco di eleganza e simpatia che la contraddistingue, e questo fa senz’altro enormemente piacere al grande pubblico italiano.
Anche l’edizione 2023 ha riscosso un grandissimo successo e, come sempre, ha ottenuto un alto livello di ascolti. I fan hanno infatti anche stavolta apprezzato il format di Domenica In, e hanno anche valorizzato tutti i contenuti che sono stati presenti nel corso delle varie puntate. Numerosissimi sono infatti stati i personaggi del mondo dello spettacolo che sono entrati in studio per raccontare qualcosa in più di sé e della propria vita lavorativa. La presentatrice li ha quindi fatti sentire a proprio agio, e ha parlato di quello che saranno i loro prossimi progetti lavorativi.
L’11 giugno 2023 si è tenuta l’ultima puntata di Domenica In prima dell’inizio delle vacanze estive, e molti si stanno intanto chiedendo come sia fatta la casa della conduttrice. Eccola.
Mara Venier vive nel cuore di Roma, la dimora è lussuosa
La presentatrice abita – com’è ormai ben noto a tutti – in pieno centro a Roma, ed è possibile vedere dalla sua terrazza il meraviglioso panorama che si affaccia sulle bellezze della Capitale e soprattutto sul Vittoriano. La Venier vive ormai da anni con il marito Nicola Carraro, e pubblica spesso scatti e filmati che ritraggono la sua dimora. Proprio lì si trova infatti spesso ad organizzare feste e cene in compagnia dei suoi amici e colleghi. Sempre più attiva sui social, Mara mostra infatti ogni giorno la sua quotidianità e la sua attività lavorativa.
E’ inoltre impossibile non notare gli spazi luminosi, il doppio salone e l’arredamento accogliente, ma anche un design moderno e un parquet bellissimo che si abbinano perfettamente agli arredi. Nella sua casa c’è anche un poster di Marylin Monroe e tante fotografie che la ritraggono insieme a parenti e nipoti. A non lasciare indifferenti è infine la grande terrazza panoramica, che ha fatto vedere spesso sui social e che è stata molto apprezzata dal grande pubblico italiano. L’abitazione ha insomma conquistato tutti i seguaci più affezionati, che non hanno perso l’occasione per complimentarsi con la conduttrice per il suo impeccabile gusto.
Mara Venier e l’ultima puntata di Domenica In: chi sono stati gli ospiti
Domenica In ha visto la sua ultima puntata prima dell’inizio delle vacanze estive, e anche stavolta gli ascolti sono schizzati alle stelle. Gli ospiti sono infatti stati – come sempre – moltissimi. Sono infatti entrati in studio numerosi personaggi, sempre pronti a raccontarsi e a svelare qualcosa di sé. In primis ci sono stati Andrea Roncato, Giucas Casella, don Mazzi e Attilio Fontana che hanno annunciato una novità molto bella.
E’ inoltre arrivato il cantante Albano, pronto a festeggiare i suoi ottant’anni insieme alla figlia Jasmine Carrisi, nata dalla sua relazione con Loredana Lecciso. Sono entrati in studio anche Orietta Berti e Fabio Rovazzi per presentare il loro nuovo singolo La discoteca italiana, che è già un vero tormentone estivo. Tra gli ospiti più attesi c’è infine stato Mauro Coruzzi, che ha rilasciato una lunga intervista dopo la malattia che lo ha improvvisamente colpito. La Venier è recentemente però molto addolorata per la perdita di una persona molto cara: un famigliare è infatti venuto a mancare improvvisamente.
Mara Venier addolorata per lui, il post sui social che ha fatto piangere i fan
Il messaggio è arrivato proprio sul profilo social ufficiale della conduttrice, che ha di recente annunciato una tragica notizia. Suo genero – nonché marito di sua figlia Elisabetta Ferracini – è venuto a mancare all’improvviso, lasciando nel dolore tutti i suoi famigliari e tutti coloro che l’hanno conosciuto e amato. La Venier ha così divulgato sul web una fotografia dell’uomo scomparso e ha espresso – in suo ricordo – parole colme di affetto e sofferenza. “Pier sei stato un genero meraviglioso”, ha infatti scritto, “hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia, ed io ti ho voluto bene come un figlio”.
La stessa ha poi manifestato l’incredulità del momento, che ha lasciato tutti loro senza parole. “Siamo annientati, tutto troppo veloce”, ha infine concluso, “Riposa in pace“. Non sono chiaramente mancati i numerosi commenti da parte dei fan e di molti personaggi del mondo dello spettacolo: si sono infatti tutti uniti attorno al dolore della famiglia, e hanno scritto parole piene di affetto e di vicinanza, porgendo così le condoglianze all’amatissima presentatrice Rai. Ad essere scomparso è stato infatti Pier Francesco Forleo, un volto molto noto anche in sede Rai e che aveva alle spalle una carriera lavorativa di tutto rispetto.
Chi era Pier Francesco Forleo: la sua biografia
Nato a Firenze nel 1962, Forleo aveva conseguito una laurea in Economia e Commercio e aveva collaborato in passato con la Direzione Pianificazione e Controllo dell’Iri. Era poi entrato in sede Rai nel 1997, e aveva fatto parte della struttura Reporting e Controllo Operativo nella Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo. Durante la sua carriera, ha inoltre avuto luogo l’esperienza come Controller della Divisone Radiofonica e, nel 2006, era stato anche nominato direttore degli Acquisti. Aveva infatti anche coordinato il Codice gli Appalti Pubblici nei processi aziendali d’acquisto.
Da marzo 2015, Pier Francesco era invece stato chiamato a ricoprire il ruolo di direttore della Direzione Diritti Sportivi e anche quello di membro dello Sport Rights Committee e della Sports Right Assembly dell’Uer. Era inoltre sposato con Elisabetta Ferracini, la primogenita della conduttrice Rai Mara Venier. A divulgare la tragica notizia è stato il palinsesto Rai con una nota informativa. “Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione, ma la sua cifra umana speciale“, è stato infatti scritto dalla rete nazionale, “è sempre stato capace di un proficuo gioco di squadra, con grande giovamento dell’azienda e dei colleghi tutti“. L’uomo è venuto a mancare il 9 giugno 2023, ma non sono ancora state rese note le cause della sua morte.