L’amatissimo volto Mediaset lascia senza fiato con la sua estrema eleganza: il suo look è perfetto per le cerimonie della primavera-estate
Il pubblico italiano non può fare più a meno di vederla nel piccolo schermo. I suoi esordi risalgono a fine anni Ottanta, quando una ragazza dagli incredibili capelli lunghissimi muoveva i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. Ma da allora Federica Panicucci ha saputo tenere alto il suo nome, facendosi strada con professionalità e determinazione. A convincere è sempre stata la sua eleganza mista a spigliatezza, oltre che ad una bellezza smisurata.
É oggi uno dei capisaldi di Mediaset, dove ha assunto la conduzione di Mattino Cinque nel lontano 2009. Ma negli ultimi mesi non sono mancate le novità, con l’esperienza di Back To School su Italia Uno. La regina della rete in più, ha la possibilità di presenziare ad alcuni degli eventi più importanti offerti dal palinsesto, di cui è la perfetta timoniera. Tra le più recenti, le due serate speciali de Il Volo – Tutti Per Uno, in onda dall’Arena di Verona il 27 maggio e il 3 giugno.
Un successo che non accenna a diminuire e che è dimostrato anche dal grande affetto che avvolge la conduttrice di Cecina sui social. La Panicucci può vantare un profilo Instagram che conta 1 milione di follower, in cui condivide attimi tratti dalla sua vita professionale e da quella privata. Da icona glamour qual è, regala spesso delle splendide visioni dei suoi outfit. Uno dei più recenti è l’idea perfetta da imitare per le cerimonie della primavera-estate.
La delicatezza dei toni pastello: l’abito di Federica Panicucci per l’occasione importante
Quando la bella stagione arriva e i primi caldi iniziano a farsi sentire, fioriscono anche gli innumerevoli inviti alle cerimonie. Accade anche ai vip più noti, che proprio come tutti gli altri, si ritrovano a dover partecipare a matrimoni, battesimi, Prime Comunioni e feste importanti. Naturalmente una come Federica Panicucci, che di stile se ne intende fuori e dentro al piccolo schermo, non può che essere impeccabile quando una di queste occasioni bussa alla porta.
Lei che ha fatto dell’eleganza un tema portante della sua vita, continua a dettare tendenze in ogni sua apparizione. L’ultimo abito sfoggiato dalla conduttrice di Mattino Cinque è un sogno ad occhi aperti da non perdere. “Beach wedding”, ha scritto nei suoi hashtag la Panicucci, facendo comprendere di trovarsi su una spiaggia assolata di Forte dei Marmi proprio in occasione di fiori d’arancio.
In un set di scatti mostra il suo incantevole vestito, che senza eccessi l’ha trasformata in una vera principessa. La showgirl ha scelto di puntare su un must di questa stagione: i colori pastello. La delicata creazione punta su una linea semplice e raffinata, fatta di un taglio all’impero con scollatura ad incrocio. L’ampia gonna che arriva fino ai piedi invece, si apre in un multistrato di tessuti. La nuance scelta per il suo look è un luminoso e romantico rosa-lilla. Difficile non restare abbagliati da questa meraviglia, firmata Atelier Eme. L’idea da aggiungere immediatamente alla lista dei desideri.
Sensualità ed eleganza: i vestiti brillanti per l’Arena di Verona
Se la leggiadria dei toni pastello è apprezzata da chi ama sentirsi una principessa, chi predilige un look più intenso e brillante può invece seguire un’ispirazione opposta. In occasione delle serate evento dedicate alla musica de Il Volo e andate in onda su Canale 5, Federica Panicucci ha dato prova ancora una volta di saper passare con facilità estrema da uno stile all’altro con grande versatilità. I due abiti eleganti che ha indossato per gli appuntamenti musicali sono un vero tripudio di eleganza e sensualità.
La conduttrice, per la prima puntata, è apparsa avvolta in un vestito aderente monospalla di colore argento, firmato dal brand Genny. Erano i dettagli però, a fare la differenza. Il tessuto glitterato brillava di un riflesso leggero, mentre un profondo spacco si apriva lasciando una gamba scoperta. E ancora cambio d’abito per la seconda serata dello show, in cui invece ha emanato luce da una creazione Ermanno Scervino.
Anche questa volta toni scuri su un vestito effetto “vedo-non vedo” con ricami ed applicazione strass. Una bellissima scollatura puntava l’attenzione sul decolleté, mentre un gioco di trasparenze si lasciava ammirare su tutto il corpo. Due ispirazioni differenti e perfette per chi non ama passare inosservata, ideali per eventi serali che richiedono grande eleganza.
Federica Panicucci, quando ritorna in tv: la verità su Mattino Cinque
La chiusura di stagione di Federica Panicucci è stata avvolta dai dubbi. Si sono alternati, soltanto alcune settimane fa una serie di rumors secondo i quali, dopo 14 anni al timone di Mattino Cinque, la conduttrice starebbe per dire addio al programma. Voci sulle quali è stata invitata a rispondere tra le pagine del magazine Chi, che ha cercato di indagare sulla questione.
“Non commento le indiscrezioni”, erano state alcune delle parole enigmatiche del volto di Canale 5, che tuttavia aveva confermato il suo legame duraturo con l’azienda. “Ho un rapporto con Mediaset di grande stima e fiducia reciproca che dura da trent’anni”. Una collaborazione che non accennerebbe a terminare, neppure qualora il suo posto a Mattino Cinque venisse occupato da qualcun altro. Potrebbe esserci in vista per lei una conduzione di un programma tutto nuovo in prima serata ma il condizionale è ancora d’obbligo.