Al Bano e Mara Venier, perchè non nominano più Romina: il (duro) motivo

Mara Venier e Al Bano non hanno più nominato Romina Power durante Domenica in, il motivo è molto serio e difficile da interpretare. 

Al Bano è stato ospite dell’ultima puntata di Domenica in, il cantante di Cellino San Marco è ormai di casa nel salotto di Mara Venier e anche questa volta ha fatto una lunga chiacchierata con la conduttrice.

A stupire più di ogni altra cosa è stato il fatto che sia Al Bano che Mara Venier non abbiano mai fatto il nome di Romina Power. Una assenza verbale che il pubblico ha notato subito. Del resto quando si parla del cantante di Cellino San Marco è difficile che non esca anche il nome della sua partner musicale.

Mara Venier e Al Bano evitano di nominare Romina Power, cosa c’è dietro al silenzio

Al Bano nel corso dell’ultima puntata di Domenica in ha ripercorso la sua vita in quattro grandi capitoli, intitolati “4 volte 20”, stesso nome dello spettacolo trasmesso su Canale 5 in occasione di una tappa tanto importante, come il suo ottantunesimo compleanno.

Il cantante di Cellino San Marco ha avuto negli anni un successo strepitoso e gran parte di questo è sicuramente attribuibile al duo canoro composto con Romina Power. Proprio nel corso dell’intervista il nome della cantante statunitense non è mai stato fatto. A evitarlo prima di tutto è stata Mara Venier.

La conduttrice, infatti, ha pronunciato il nome della Power solo una volta per dire ad Al Bano: “Tu incontri Romina, è storia“, proprio per parlare del loro matrimonio ma anche del sodalizio artistico. Poiché anche il cantante di Cellino San Marco non ha mai pronunciato il nome della ex moglie, parlando di lei sottintendendo che fosse lei, il pubblico si è insospettito.

L’assenza del nome è un dettaglio che si è ripetuto troppe volte nel corso dell’intervista per lasciar credere a una coincidenza. Il motivo per cui a Domenica In non è stato fatto il nome di Romina Power c’è e sarebbe riconducibile a qualcosa che è avvenuto l’anno scorso. Era stata la stessa Mara Venier a raccontare una piccola sventura a Loredana Lecciso, che si trovava lì come ospite.

In quell’occasione zia Mara aveva detto di essere stata diffidata da Romina Power a pronunciare il suo nome in televisione. E così la Venier adesso è molto attenta quando si parla di lei e diciamo che ci va in punta di piedi, sebbene sia conosciuta per non avere peli sulla lingua.

Ma con una diffida è meglio evitare ulteriori ripercussioni, così Mara Venier nel corso dell’intervista con Al Bano ha preso alla larga la questione. Durante la chiacchierata è venuto fuori anche l’argomento delle droghe. Recentemente, infatti, avevano fatto discutere alcune dichiarazioni del cantante di Cellino San Marco nei confronti dell’ex moglie.

Al Bano è sempre stato contro la liberalizzazione delle droghe leggere, nel corso della puntata di Domenica In si è infastidito non poco mentre si parlava proprio dell’uso di sostanze stupefacenti e la Venier ha notato come si fosse innervosito, sottolineando come conosca bene i motivi della sua contrarietà.

Il cantante tempo fa aveva raccontato che Romina Power, quando erano sposati, avrebbe fatto uso eccessivo di marijuana. Al Bano aveva detto che la sua ex moglie fumava molto e questo le avrebbe provocato sbalzi di umore repentini, a detta sua passava dall’essere molto euforica a stati di totale disperazione e depressione.

Addirittura Al Bano aveva lasciato intendere che il consumo di spinelli da parte della Power sarebbe stato l’inizio della fine del loro matrimonio, poiché l’ex moglie sarebbe molto cambiata e non aveva più la passione di sempre nel fare le cose e dunque vivere il loro amore.

Le sue dichiarazioni hanno fatto molto scalpore. Parole cui Romina non ha tardato a rispondere, la cantante infatti aveva spiegato, proprio rispondendo alle accuse di Al Bano che le storie finiscono per tante ragioni e che è fondamentale che in una coppia ci sia dialogo e ci si ascolti. Poi aveva aggiunto: “Moglie felice, vita felice“. Di fatto le sue parole, in risposta a quell’intervista di Al Bano, racconterebbero un’altra verità sulla fine del loro matrimonio.

Al Bano e Romina Power oggi continuano a essere molto legati, sia dal punto di vista artistico che personale. Assieme presenziano a diversi concerti, ma capita anche che la cantante statunitense vada nella meravigliosa casa di Cellino San Marco.

La casa di Al Bano a Cellino San Marco, un paradiso terrestre

La tenuta di Cellino San Marco di Al Bano in Puglia è una casa davvero meravigliosa, talmente grande che può accogliere moltissimi ospiti e proprio per questo è capitato che anche Romina Power facesse tappa lì.

la casa di al bano
La meravigliosa casa di Al Bano (IG Albano_official) – Velvetstyle.it

La casa si sviluppa su ettari ed ettari di terreno, tant’è che Al Bano ha anche un etichetta di vino. E’ dotata di ogni confort e completamente immersa nel verde per godersi la pace della natura e un po’ di relax.

Negli anni è stata sviluppata anche una struttura ricettiva per chi abbia voglia di trascorrere qualche giorno di vacanza circondati dalla bellezza delle viti e gustare le specialità tipiche pugliesi. La tenuta di Cellino San Marco è il luogo dove Al Bano riunisce la sua grande famiglia per trascorrere feste importanti ma anche qualche giornata tutti assieme, lontani dal caos cittadino. Questo luogo, che è un paradiso unico, è l’ideale per rigenerarsi e riposare un po’.

Anche la madre, scomparsa nel 2019 a 96 anni, viveva nella grande casa di Cellino. La signora Jolanda, cui il cantante era legatissimo. Di lei oggi conserva un dolce ricordo, nonostante la mancanza sia ancora molto forte.