Qui giovanissima accanto a Berlusconi, oggi è la 63enne più bella della tv

La donna che appare in questa foto amarcord insieme a Berlusconi è anche uno dei volti più famosi di uno storico programma degli anni Ottanta

Si potrebbe dire che tutto ha iniziato da qui. La bellissima donna, protagonista misteriosa della nostra cover, è stata un’icona sexy degli anni Ottanta e Novanta. Anche per la sua partecipazione ad un programma storico dell’odierna Mediaset.

Si è appassionata alla danza classica quando era ancora una bambina, dando inizio alla sua carriera come modella e prendendo parte ad alcuni concorsi di bellezza come Miss Italia. Se ancora non avete capito di chi stiamo parlando, forse la parola “maggiorata” vi darà l’illuminazione.

Esatto, la donna riccioluta e mora, che sorride stringendo le mani ad un giovane Silvio Berlusconi è proprio Carmen Russo, che negli ultimi anni l’abbiamo vista come concorrente in due grandi programmi di successo come il Grande Fratello Vip e Tale e quale Show.

Gli esordi nel cinema e nel teatro

Carmen Russo, classe 1959 di Genova, agli inizi della sua carriera comincia ad avere esperienze nel mondo cinematografico, ottenendo vari ruoli in film di vario genere, dall’horror ai polizieschi, ma soprattutto nelle commedie erotiche dove si fa chiamare con lo pseudonimo Carmen Bizet.

Carmen Russo TV
Carmen Russo, 63enne, tra le più belle della TV, durante la presentazione della nuova stagione di ”Tale e quale show” (Credits: Ansa) – velvetstyle.it

Grazie a quest’ultimo filone cresce la sua popolarità, soprattutto grazie alle pellicole di “Mia moglie torna a scuola”, “Giovani, belle… probabilmente ricche” e “Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento”, dove la vediamo recitare al fianco di attori come Renzo Montagnani, Alvaro Vitali e Lino Banfi. In quel periodo Carmen Russo appare anche sull’edizione italiana di Playboy e Playmen.

Nella sua vita inoltre non manca il teatro: nel 1979 calca il palcoscenico nello spettacolo Hai mai provato nell’acqua calda? di Paolo Mosca, recitando con Walter Chiari. Proprio qui conosce quello che sarà l’uomo della sua vita, il ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi, che diventerà suo marito nel 1987. Ma saranno le nascenti televisioni private a dare la vera svolta alla sua carriera.

Il grande successo con Drive In

Quest’ anno Carmen Russo festeggia i 50 anni della sua carriera, caratterizzata dalle luci del successo, dalla danza, da programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana come Ma che sera, Portobello, Signorine Grandi Firme della Rai, ma anche Gran Varietà, Rasatissima, Grand Hotel e soprattutto Drive in. Proprio quest’ultimo show dei primi anni Ottanta, le ha dato la grande popolarità.

Carmen Russo Drive In
La carriera di Carmen Russo tra il successo di Drive In e i film erotici (Credits Instagram@carmenrussoreal) – velvetstyle.it

Carmen Russo raggiunge il successo nel 1983 diventando un volto fisso di Drive, programma di Italia Uno. Qui interpreta il ruolo della cassiera con il suo décolleté prorompente e si esibisce in svariati balletti. Soprattutto nella sigla finale che diventa il momento imperdibile per tutti i telespettatori.

Ideato e scritto da Antonio Ricci, Drive In ha incantato gli italiani per la sua originalità. E per quell’aria da sogno americano con la presenza di donne molto sensuali dal 1983 al 1988. Ebbe un enorme successo, confermandosi come costume nazionale e lanciando numerosi artisti, diventati famosi come anche tra gli altri Ezio Greggio. Insomma viene considerato oggi come uno dei programmi-simbolo della televisione italiana degli anni Ottanta del secolo scorso.

Partito il 4 ottobre del 1983 con una cadenza settimanale fissata la martedì, passò poi alla domenica sera nella seconda edizione. All’inizio la puntata durava solo un’ora. Ma poi visto il riscontro super positivo da parte del pubblico, che gli permise di raggiungere l’attenzione di ben 8 milioni di telespettatori a puntata, l’ora fu raddoppiata.

L’affetto e la stima per Silvio Berlusconi

Oggi Drive in viene considerato anche il marchio “Silvio Berlusconi” visto che proprio in quel periodo stava prendendo sempre più piede Fininvest la sua prima azienda televisiva privata. Che in breve tempo diventò forte al pari della Rai, la televisione di Stato.

Molti personaggi oggi famosi hanno iniziato i loro primi passi in Fininvest e molti di essi hanno avuto modo di conoscere Silvio Berlusconi. Ancor prima del suo approdo in campo politico. Tra questi c’è anche Carmen Russo che con la foto protagonista di questo articolo ha voluto salutare per l’ultima volta il Cavaliere, ex Presidente del Consiglio scomparso il 12 giugno scorso:

“Caro Silvio, questa foto ha 40 anni e rappresenta una grande amicizia .Grazie Presidente per TUTTO quante occasioni professionali e, umane ci hai donato sempre presente nelle nostre vite. Sarai sempre il nostro Presidente ci mancherai molto un abbraccio grande ai tuoi ragazzi e alla famiglia. Carmen Enzo Paolo”. Queste le parole della showgirl postate in allegato allo scatto che risale agli inizi della sua lunga carriera.

“Ho sempre avuto dei rapporti meravigliosi con tutti quelli che hanno lavorato a Mediaset, dai dirigenti che un tempo erano ragazzi di redazione e ora sono numeri uno. Ho sempre fatto il mio lavoro e i rapporti li ho sempre mantenuti. C’è stato anche un momento dove però sono dovuta andare via da Mediaset, perché sapevo che non c’era più spazio per me nei varietà”. Ha raccontato recentemente durante un’intervista rilasciata a FanPage aggiungendo che poi alla fine degli anni Ottanta andò in Rai.

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, come Sandra e Raimondo

Carmen Russo, questo lo sanno tutti, è la moglie di Enzo Paolo Turchi. La coppia è tra quelle più unite, più longeve e più indissolubili del mondo dello spettacolo. Anche quando il gossip ha tentato, seguendo alcuni rumors, di metterli sotto la nube di una presunta crisi, i fan hanno sempre fatto fatica a crederci e infatti la smentita non è tardata mai ad arrivare.

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi coppia
Carmen Russo e il marito , una coppia indissolubile dello spettacolo (Credits: Ansa) – velvetstyle.it

Il coreografo e la ballerina sono insieme da oltre 40 anni e tutte le volte sottolineano questo lo grande amore, ma soprattutto la profondità del sentimento che li accompagna da tutto questo tempo. Nonostante ciò non mancano i battibecchi o i litigi ma fa parte del rapporto. E loro sono stati sempre molto bravi a superare i momenti difficili che devono affrontare tutte le coppie.

I due artisti per tanto tempo sono stati in due ma nel 2013 all’età di 59 anni lei e 69 lui, sono diventati genitori di Maria, grazie alla fecondazione assistita. Scelta che non è stata immune dalle polemiche, che con il tempo si sono dissolte. La felicità che traspare dalla coppia grazie alla nascita della loro bambina, che oggi ha 10 anni, che ha portato il completamento più bello al loro amore e nella loro vita. Lo si percepisce in tutti i loro video e le loro foto che condividono sui social. “Io ho capito che i figli fanno diventare mamme e papà in una maniera che non credevo possibile”.

“Crescendo Maria, sto diventando sempre di più mamma. Io ed Enzo Paolo abbiamo avuto successo, ma quello più grande è lei. La bambina ci sta dando soddisfazioni pazzesche: a scuola va bene, suona la batteria, fa anche sport con un bell’approccio”. Ha fatto sapere sempre a Fan Page Carmen Russo, dicendo che però Mariaì alla fine, ironia della sorte, non ama affatto la danza. La showgirl non ha nascosto che le piacerebbe fare un programma un po’ sul filone di Sandra e Raimondo, una sorta di reality sulla loro quotidianità come famiglia. “Abbiamo anche il titolo “Casa Turchi” o “Mamma li Turchi”.”