Alena Seredova matrimonio: location in Sicilia, vestito di nozze, bomboniere, menù, outfit cerimonia

Alena Seredova ha coronato il suo amore con Alessandro Nasi con un bellissimo matrimonio celebrato in Sicilia.

Dopo 8 anni di fidanzamento Alena Seredova e Alessandro Nasi si sono scambiati le promesse dell’amore eterno. La coppia, molto unita e affiatata, tre anni fa ha avuto una bambina, Vivienne Charlotte.

La modella ceca ha ritrovato il grande amore dopo il naufragio doloroso del suo matrimonio con Gigi Buffon. Alessandro Nasi è l’uomo della sua vita. “Pensavo non mi volesse più nessuno, persino mia madre lo diceva” ha raccontato durante un’intervista rilasciata a Chi.

Si è trattato di un matrimonio in grande stile, con invitati importanti e molto eleganti. La sposa ha stupito per il suo abito nuziale, che si è diviso in ben 4 look diversi, ognuno a rappresentare quattro momenti dell’atteso evento trascorso in una splendida location a Noto, in Sicilia.

La nuova vita di Alena Seredova

Alena Seredova e Alessandro Nasi si sono conosciuti ad una partita di calcio della Juventus, grazie a Lavinia Borromeo, perché il manager, vicepresidente di Exor, nonché uno degli eredi della famiglia Agnelli, è il cugino di suo marito, Jhon Elkann. 

Di lui la modella ha raccontato che è un uomo che capisce la donna, cosa per niente scontata e non da sottovalutare. Incontrare Nasi per lei è stato un modo per rinnovare la fiducia in una relazione. La rottura con il portiere della Juventus, per Alena non è stata una passeggiata.

La donna non nascose la sua sofferenza nell’apprendere il tradimento del suo ex marito con la sua attuale compagna Ilaria D’Amico. “Chi mi ha detto del tradimento? L’ho sentito alla radio. Però non sono stata l’ultima a saperlo. Dopo di me, l’ha saputo mio padre. Sono stata penultima. Bisogna essere precisi.” Raccontava a Verissimo qualche anno fa.

Alena Seredova e Alessandro Nasi sposati
Alena Seredova e Alessandro Nasi si sono sposati(Credits: profilo ufficiale Instagram@alenaseredova) – velvetstyle.it

Oggi le cose sono totalmente diverse. Nel 2015 Alena ha incontrato Nasi e la sua vita è cambiata. Già mamma di due figli, avuti da Buffon, David Lee e Louis Thomas, la modella non solo ha riacquistato fiducia nei sentimenti ma ha rivissuto la maternità, all’età di 42 anni mettendo al mondo una bambina. Dopo qualche mese della loro frequentazione, i due hanno annunciato il loro fidanzamento. Alena molto attiva sui social, ama condividere foto che raccontano la sua nuova famiglia allargata.

Una location bellissima, perché la scelta su Noto

Il matrimonio di Alena Seredova e Alessandro Nasi che si è svolto il 17 giugno, è stato blindatissimo e molto romantico. Non è mancato, come da tradizione, l’addio al nubilato che la modella ha commemorato assieme alle amiche a Napoli. 

Nella città partenopea la futura sposa insieme alle sue compagne di festa, hanno soggiornato in un hotel a 5 stelle, trascorrendo un weekend di divertimento e spensieratezza. Poi è arrivato il grande giorno, ma con una certa originalità.

Alena Seredova e Alessandro Nasi location
La bellissima location del matrimonio di Alena Seredova e Alessandro Nasi (Credits: Instagram@alenaseredova) – velvetstyle.it

I festeggiamenti infatti sono iniziati il giorno prima del “Sì” con un bellissimo party, con tanti invitati per poi ritrovarsi, per la coppia, il giorno dopo al Municipio per il rito nuziale. Scambiatesi gli anelli, gli sposi hanno sfilato per le strade di Noto a bordo di una Cinquecento bianca, con bacio appassionata offerto ai fotografi e anello brillante al dito in primo piano. Un momento davvero speciale, in cui la bellezza dell’ex modella ha lasciato senza fiato tutti i passanti.

La scelta della località è stata dettata dal fatto che nessuno c’era mai stato prima. In realtà la modella aveva puntato gli occhi all’inizio sulla Puglia, ma poi ha dirottato verso la Sicilia, altra bellissima regione del nostro Paese. “Io e Alessandro non ci siamo mai stati e amiamo contaminarci di ricordi puri” ha fatto sapere ad Oggi.

I quattro abiti della sposa

Le nozze sono state organizzate dall’ amica della Seredova, la famosa wedding planner Alessandra Grillo, che nel suo curriculum porta anche il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni.

Alena Seredova, come lei stessa ha raccontato sui social, aveva ricevuto la proposta di matrimonio nel 2022, precisamente ad agosto, durante una vacanza a Mykonos. La festa dopo la cerimonia in Municipio, officiata dal sindaco di Noto Corrado Figura, ha visto la partecipazione di amici intimi e partenti, circa 100 invitati e si è svolta presso La Chiusa Country House, una bellissima masseria immersa nella campagna siciliana. Qui gli sposi hanno ripetuto il sì, questa volta di fronte ai loro ospiti. La sposa è stata accompagnata sotto l’arco dai suoi figli maggiori.

Alena Seredova abiti sposa
Due degli abiti da sposa di Alena Seredova (Credits: Instagram) – velvetstyle.it

Una sposa bellissima che ha scelto per questo giorno speciale, come già accennato precedentemente, ben quattro abiti. Il primo come da tradizione è stato un abito bianco, romantico e da favola, lungo, tutto ricamato con una vertiginosa scollatura a cuore e delle maniche a sbuffo. Niente velo, ma una graziosa acconciatura a chignon, accompagnata da una pochette gioiello in argento.

Il primo cambio d’abito è avvenuto al ricevimento. Alena Seredova ha incantato tutti con un lungo stile mood bohémien, anche questo con scollatura, comprese le spalle. Il vestito aveva stampe di fiori delicati. Il momento della torta invece è stato caratterizzato da un look da diva. L’ex modella ha optato per un vestito lungo scintillante in argento con maniche cloak, per finire con uno short dress frou frou bianco candido, con mini di piume e choker bling bling al collo, ottimo per scatenarsi in serata sulla pista da ballo.

Chi è Alessandro Nasi, gli invitati, chi è stata la testimone della sposa

Figlio di Andrea Nasi e Daniela Remmert, Alessandro Nasi è il nipote Carlo Nasi e Caterina Aniceta Agnelli. Per lui è stato il primo matrimonio. Testimone della sposa è stata proprio colei che li ha fatti incontrare, Lavinia Borromeo.

Tra gli ospiti hanno spiccato Giorgio Chiellini e Carolina Bonistalli, oltre alla famiglia di John Elkann al completo. La modella avrebbe preferito un matrimonio molto più intimo, al contrario di suo marito Alessandro, che ha voluto invece una festa in grande. I due hanno atteso che i figli di Alena finissero la scuola per godersi i festeggiamenti del loro grande amore.

Biglietto Alena Seredova
Il biglietto d’invito del matrimonio di Alena Seredova e Alessandro Nasi (Credits: Instagram@alenaseredova) – velvetstyle.it

Adesso la coppia è pronta per il viaggio di nozze. Hanno deciso una meta che possa essere ideale per tutti i componenti della loro famiglia, sia per la piccola Vivienne sia per i fratelli più grandi di quest’ultima.