Con un post su Instagram Katia Follesa lascia i follower a bocca aperta: la novità è radicale, ha abbandonato la sua chioma chiara
Un sorriso contagioso ed una verve brillante, sono queste alcune delle caratteristiche che hanno fatto innamorare gli italiani di lei. Per Katia Follesa la carriera è iniziata diversi anni fa, quando muoveva i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo sperimentando la sua vena comica attraverso laboratori e cabaret. Ma è apparso fin da subito evidente che in lei ardesse la fiamma del talento, confermata dai primi ingaggi in tv.
In realtà il grande pubblico ha avuto modo di conoscerla nel duo formato con Valeria Graci, collega e amica con cui è nato un sodalizio professionale vincente. Memorabili, tra gli altri, gli sketch che le vedevano in veste di Miss in un concorso sul palcoscenico di Zelig. Ma se da una parte le due hanno scelto di prendere strade diverse, interrompendo così una collaborazione che le ha portate al successo, dall’altra la Follesa ha proseguito conquistando sempre più spazio nel piccolo schermo.
Da attrice e umorista è passata alla conduzione, diventando uno dei volti più apprezzati di Real Time con Cake Star – Pasticcerie in sfida al fianco dello chef Damiano Carrara. Tra i suoi più recenti impegni invece, Michelle Impossible al fianco della Hunziker. Ma anche sui social è sempre attivissima, coinvolgendo i fan con le sue divertenti pubblicazioni. Una di queste li ha lasciati letteralmente a bocca aperta: è arrivato il cambio di look radicale.
Nuovo colore di capelli per Katia Follesa: nessuno l’aveva mai vista così
Tra i tanti impegni che la rendono uno dei personaggi più richiesti del panorama italiano, Katia Follesa trova sempre il tempo di aggiornare i suoi follower attraverso la sua movimentata pagina Instagram. Con un profilo che conta ben 1,7 milioni di fan, le sorprese di certo non possono mai mancare.
Ecco allora che, scorrendo tra i suoi post, è possibile imbattersi in collaborazioni professionali, foto di famiglia, backstage dei suoi show e divertenti sketch improvvisati tra le mura domestiche.
Nessuno però, si sarebbe aspettato di vedere l’attrice di Giussano in una veste del tutto inaspettata. Dotata di due splendidi occhi grandi e azzurri, la Follesa difficilmente si separa dai suoi biondissimi capelli. Eppure questa volta ha dovuto rinunciarci, in favore di una nuance assolutamente inedita su di lei. “Sono sempre bionda dentro!”, ha scritto a corredo di un selfie in cui si mostra con una chioma scura tra il castano e il mogano.
Frutto naturalmente di una scelta non definitiva, come lei stessa ha poi spiegato. “Set. Solo per finta”, ha aggiunto infatti nella didascalia della foto. Sebbene il nuovo colore le doni particolarmente dunque, Katia Follesa non sarebbe ancora pronta ad una novità così drastica. Si tratta semplicemente di un’esigenza di copione, probabilmente ottenuta per mezzo di tinture removibili. I fan tuttavia, approvano a pieni voti anche questa versione.
La foto in bianco e nero scioglie il cuore dei follower: Katia Follesa da bimba con il papà
Oggi meravigliosa 47enne, Katia Follesa è una donna dalle mille risorse. Sebbene il suo volto sia ormai entrato a pieno titolo nel panorama dello spettacolo italiano, non tutti conoscono qualcosa in più sul suo passato. Nata nel 1976 da padre sardo e madre siciliana, avrebbe ereditato proprio dal genitore la vena comica che l’ha resa una star. Non ci sono molte notizie sulla sua infanzia, ma è stata lei stessa non molto tempo fa a voler condividere con i suoi fan un ricordo che ha sciolto il loro cuore.
In una foto in bianco e nero compare una dolcissima bimba con i capelli a caschetto ed una frangetta. Gli occhi brillanti e limpidi di Katia Follesa sono ben riconoscibili, con un sorriso accennato al fianco del papà. Con l’occasione, l’attrice ha voluto ricordare un’importante ricorrenza, quella della scomparsa dell’uomo avvenuta il 12 giugno 2003. “20 anni e sembra sempre ieri”, ha scritto nel suo post la comica, scatenando le emozioni dei follower riversate in una valanga di likes e commenti.
La somiglianza con la bellissima figlia Agata: la nuova Angelina Jolie?
Tra i tanti post che quotidianamente rallegrano la giornata dei follower, non mancano sul profilo di Katia Follesa quelli in compagnia alla meravigliosa figlia Agata. Nata dal rapporto con il collega e compagno di vita Angelo Pisani, la ragazzina ha raggiunto i 13 anni e può ritenersi già una vera e propria star del web. Complice non solo la simpatia di mamma e papà, che la rendono protagonista delle loro pubblicazioni sempre ricche di contenuti esilaranti.
Ma è anche una particolare bellezza a renderla ammiratissima sui social. Con due foto messe a confronto, la comica ha voluto rendere nota l’evidente somiglianza che unisce la piccola Agata a lei in giovane età. Ma non è tutto, perché tra i commenti sui post in cui compare la ragazza, qualcuno ha evidenziato una visibile somiglianza anche con l’attrice Angelina Jolie. Con un fascino del genere ed un DNA di humor ereditato dai genitori, è facile immaginare che anche Agata un giorno, possa intraprendere la via del mondo dello spettacolo.