Silvia Toffanin ha una cognata di nome Federica, è la moglie di Luigi Berlusconi fratellastro di Pier Silvio: chi è la ragazza soprannominata la “Kate Middleton” italiana.
Non tutti sanno che Luigi Berlusconi, il figlio più piccolo del compianto Silvio, che ha 35 anni, è sposato. La moglie si chiama Federica ed è quindi la cognata della famosa conduttrice, Silvia Toffanin. Ma chi è la ragazza che ha rubato il cuore del rampollo?
Soprannominata da tutti la Kate Middleton italiana, anche lei proviene da una delle migliori famiglie della Brianza. E’ una giovane donna molto elegante e bella, proprio per questo è stata paragonata alla futura regina d’Inghilterra.
Chi è Federica Fumagalli, la cognata di Silvia Toffanin moglie di Luigi Berlusconi
Federica Fumagalli è la moglie di Luigi Berlusconi, l’ultimo figlio che Silvio ha avuto da Veronica Lario. Negli ultimi giorni si è parlato molto di lei, che assieme al giovane marito, non amano molto la vita pubblica e preferiscono stare lontano dai riflettori.
Ciò nonostante, in occasione dei funerali di Silvio Berlusconi, li abbiamo visti assieme, uniti nel dolore che si sostenevano l’un l’altro. Luigi e Federica Fumagalli si sono sposati nel 2020 dopo una relazione che è durata ben dieci anni. Conosciutisi sui banchi della prestigiosa Università Bocconi di Milano, è scoppiato subito l’amore.
Nonostante sia sposata con uno dei rampolli più importanti d’Italia, Federica Fumagalli, proprio come il marito, non ama assolutamente comparire in pubblico e finire sulle copertine dei giornali. Proprio per questo la si conosce molto poco. Lei e Luigi hanno due bambini: Emanuele Silvio, che è nato nel 2021 ed è stato chiamato in questo modo in onore del nonno e Tommaso Fabio, che è nato nel 2022. Praticamente due gemelli.
La loro è una famiglia tradizionale, oltre a due bambini, hanno due meravigliosi pastori tedeschi. Sia Luigi che Federica sono due grandi appassionati di animali e sono praticamente inseparabili dai loro cuccioloni. A svelare chi è Federica Fumagalli – tra le tante anche cognata di Silvia Toffanin, che è la compagna di Pier Silvio Berlusconi – è stato Michele Mesnari che ha fatto un vero e proprio ritratto della giovane pubblicato su Il Foglio.
E’ stato lui a descriverla come la ‘Kate Middleton brianzola’, una ragazza che ama stare lontana dai riflettori. La sua storia con Luigi Berlusconi, infatti, è stata sempre lontana dall’attenzione mediatica. La coppia anche per il matrimonio ha scelto una cerimonia molto privata nella chiesetta di San Sigismondo, un piccolo luogo in disparte della Basilica di Sant’Ambrogio. A quel matrimonio c’erano pochissimi invitati, anche perché è stato celebrato in un periodo in cui il Covid faceva ancora paura. Assente, infatti, Silvio Berlusconi che era in attesa di negativizzarsi.
Originaria di Sirone, comune in provincia di Lecco, la cognata di Silvia Toffanin viene da un importante famiglia di imprenditori tessili. Nel piccolo paesello dove è nata la ragazza, le testimonianze riportate da Masneri sul Foglio, raccontano che quando Federica Fumagalli si è fidanzata con Luigi Berlusconi se ne sono accorti tutti. In un luogo poco frequentato, spiegano, iniziarono ad arrivare ‘tanti macchinoni’, così tutti capirono che stava ‘accadendo qualcosa di grosso’.
Ed effettivamente Federica Fumagalli è diventata una delle ultime lady Berlusconi. Sebbene non ami stare sotto i riflettori, soprattutto negli ultimi giorni c’è stata. E proprio il suo aspetto semplice ed elegante, vestita di nero e seduta in seconda fila ai funerali del suocero, l’hanno fatta balzare agli onori della cronaca rosa e subito si è fatto il paragone con Kate Middleton, futura regina d’Inghilterra, come sinonimo di eleganza, garbo e bellezza.
Oggi la giovane lady Berlusconi oltre a dedicarsi alla famiglia, è fondatrice della società MB Projects, che si occupa di organizzazioni di evento di lusso per marchi di alta moda come Dior e Furla e pare che funzioni più che bene.
Federica Fumagalli e Luigi Berlusconi, il matrimonio, due figli: come si sono conosciuti
Federica Fumagalli e Luigi Berlusconi si sono sposati nel 2020 dopo 10 anni di fidanzamento. La loro conoscenza è avvenuta quando entrambi frequentavano l’Università Bocconi di Milano, ma la scintilla è scoccata durante una serata in un noto locale milanese.
Da quel momento hanno iniziato a frequentarsi fino ad arrivare al matrimonio e all’arrivo dei due figli. A unirli oltre la passione per il mondo imprenditoriale e anche quello dei cani, la coppia, infatti, ha due meravigliosi pastori tedeschi.
Federica e Luigi vivono in una delle case più belle della famiglia Berlusconi, villa Borletti, che si trova in una delle zone più esclusive di Milano, via Rovani. E’ qui che Silvio Berlusconi ha vissuto con Veronica Lario nei primi anni della loro relazione. Dunque per l’ultimo figlio dell’ex premier questa casa ha un grande valore affettivo.
Si trova, inoltre, in un prestigioso e tranquillo quartiere, ricco di alberi fiorati. In questo momento la coppia ha deciso di ristrutturare la dimora ed è Federica Fumagalli che sta seguendo i lavori e il restyling di quel che sarà il loro nido d’amore. Lei e Luigi, guardando il profilo Instagram della Fumagalli che è pieno di foto che li ritraggono assieme, sono davvero molto innamorati.