Meghan Markle e le sue ballerine Chanel fanno ancora tendenza. Le scarpe ideali per questa estate, e garantiscono comodità ed eleganza.
L’estate è arrivata e con essa il tempo delle tanto attese vacanze. Ma la moda, come sappiamo, non va mai in vacanza, e dunque via alle ultime tendenze ed occhi aperti su quello che indossano le cosiddette “icone fashion”.
Se parliamo di icone fashion, non possiamo non considerare la signora Meghan Markle. La moglie del principe Harry d’Inghilterra continua a far parlare di sé anche per i suoi outfit, imitatissimi e seguitissimi da milioni di appassionati della moda.
Meghan, la duchessa e l’amore per la moda
Da quando è entrata nella Royal Family ed ha sposato il principe Harry nel 2018, miss Meghan Markle non ha mai smesso di avere i riflettori puntati addosso. E non solo per la sua bellezza. Tutti conosciamo le polemiche legate al rapporto tra i duchi di Sussex ed il resto della famiglia reale inglese.
Fiumi di parole, come direbbero i Jalisse, ma anche fiumi di foto, video, trasmissioni, documentari e interviste; persino un libro, quello scritto da Harry, dal titolo “Spare – Il minore”. Una storia infinita, che non smette di destare curiosità anche adesso che la coppia si è trasferita definitivamente negli Stati Uniti (dal 2020 la famiglia di Harry vive a Montecito, in California).
Meghan Markle è arrivata in Inghilterra, alla corte reale, con una carriera da attrice alle spalle ed una grande passione per la moda. Abituata a stare sotto i riflettori e a curare molto la propria immagine, la star di “Suits” ha seguito una moda non certo legata a quel protocollo reale al quale ha dovuto rispondere una volta varcata la soglia di Buckingham Palace.
Ma oggi che a tutti gli effetti è fuori dalla Royal Family e continua la sua vita con Harry e i figli Archie e Lilibet Diana, la Markle è tornata a vestire i suoi panni preferiti. E a sentirsi libera di indossare gli outfit che sceglie personalmente. Meghan ogni giorno viene fotografata e seguita sul web da numerosi ammiratori e fans che si è conquistata in questi anni.
A caccia delle ballerine di Meghan
La duchessa di Sussex è molto seguita anche sui social, dove ci sono delle pagine dedicate a lei e ai suoi outfit. Una vera e propria Meghan-mania sul web, a suon di milioni di followers.
Meghan ci ha abituati a una serie di outfit molto diversi tra loro, prima di tutto in base al contesto in cui si trova. Dal super elegante e fashion, ad un outfit più semplice con scarpe da ginnastica e jeans, la Markle sceglie con attenzione quello che indossa.
La duchessa ci ha abituati a tacchi altissimi, che le regalano fascino ed eleganza ad ogni occasione, ma in molti hanno notato un’altra passione in fatto di scarpe: quella per le ballerine.
Ballerine, il classico intramontabile
Le scarpe da tutti conosciute come “ballerine” (o ballerina shoes) fanno la loro comparsa negli anni 50. Ma è il genio di Karl Lagerfeld che crea per Chanel, negli anni 80, il modello in colore nero e beige famosissimo in tutto il mondo.
Nel corso degli anni, le case di moda hanno rivisitato e proposto il loro modello di ballerina, che senza dubbio resta quello che più si adatta ad ogni outfit. Amate o odiate, le ballerine dividono da sempre il pubblico femminile. Ma ciò che è certo è che si trovano di ogni marca e prezzo, e questo ne ha garantito negli anni un successo clamoroso e intramontabile. Soprattutto, queste scarpe si possono usare sia in estate che in inverno.
Meghan Markle utilizza spesso nei suoi outfit le ballerine, sia con vestiti che con pantaloni di diversi modelli. Dando conferma di come queste scarpe siano ideali per ogni occasione. Per l’inverno Meghan indossa il classico modello ballerina Chanel color nero (in pelle d’agnello e verniciata che costano 890 euro, o nella versione pelle invecchiata che costano 920 euro).
Per la bella stagione i modelli più in voga sono quelli con i colori chiari, che fanno parte della collezione Chanel primavera-estate, come quello Tweed di cotone e grosgrain
Giallo chiaro e nero (prezzo 890 euro) o in pelle di agnello e pelle verniciata
Avorio e nero (prezzo 1050 euro).
Per restare un pò più “con i piedi per terra”, si possono trovare modelli di ballerine chiaramente anche a prezzi più bassi e di marche diverse. Geox ha una linea di ballerine a partire da 89 euro. Zara a partire dai 29 euro, mentre su Zalando se ne trovano di ogni gusto e colore addirittura a partire da 8 euro.