L’ex tronista romano mostra sui social gli addominali e i tatuaggi: Federico Nicotera scatena l’ammirazione dei followers.
Sembra che per il momento Lavinia Di Mauro e Alessio Corvino siano gli unici sopravvissuti alla vita sentimentale lontana dalle telecamere. L’edizione corrente di Uomini e Donne, soprattutto in riferimento al Trono Classico, si è rivelata evidentemente a posteriori fallimentare. Luca Daffré ha aperto un’escalation di rotture, che ha coinvolto prima la “collega” Nicole Santinelli, e che poi ha raggiunto persino Federico Nicotera (con l’incredibile sorpresa dei followers dell’ex tronista romano).
Il pubblico sovrano ha dunque cominciato ad avanzare qualche lamentela, in primis in riferimento alla selezione dei giovani volti destinati a ricoprire il ruolo di tronista. Com’è possibile che tutte le storie nate nelle ultime due edizioni si esauriscano nel giro di pochi giorni? La principale accusa si riassume nella tendenza della redazione di offrire il trono a personaggi già noti (Luca Daffré ad esempio ha partecipato a diversi reality show targati Mediaset). Questo contribuisce dunque alla presenza di persone che – più che essere intenzionati a ricercare l’anima gemella – celano il desiderio di sfruttare la visibilità offerta da Maria De Filippi.
Tecnicamente, il percorso previsto dal format di U&D dovrebbe includere la conoscenza profonda dei corteggiatori, in modo da permettere al tronista di scegliere la persona giusta. Ciò nonostante, sembra che la vita lontana dai riflettori sia molto più difficile di quanto noi telespettatori possiamo immaginare. E così, anche Federico Nicotera ha fatto evidentemente un buco nell’acqua: pochi giorni fa infatti, l’ex tronista ha confermato sui social la fine della sua relazione con Carola Carpanelli.
Ad ogni modo, l’affascinante ingegnere aeronautico ha preferito affrontare la conclusione della sua storia con serenità e maturità. Non si è mostrato dunque triste e affranto; al contrario, ha pubblicato uno scatto sensuale e audace – responsabile di aver scatenato l’ira e l’ammirazione del web.
Federico Nicotera a torso nudo: addominali scolpiti e tatuaggi
Una stories che ha lasciato i followers a bocca aperta, uno scatto che ritrae Federico Nicotera come mamma l’ha fatto. L’ex tronista si fa un selfie a torso nudo, mostrando gli addominali scolpiti e i tatuaggi che ricoprono il petto e i fianchi. Inutile dire che, in seguito alla diffusione del post, gli utenti web si sono scatenati tra i commenti: alcuni hanno esaltato la sua bellezza, altri invece ne hanno criticato l’eccessiva audacia.
Non è il momento giusto? Questa sarebbe la principale argomentazione espressa dal popolo del web rispetto alla foto di Federico Nicotera. Pochi giorni fa infatti, il diretto interessato ha confermato la rottura definitiva della sua relazione con la dolce Carola: “Non è una colpa averci creduto” – sono state le sue parole – “Non mi sono mai nascosto!” – aggiunge – “Me stesso, sempre, con pregi e difetti che avete visto! Questo è…Federico”.
Tornando dunque allo scatto sensuale, sembra che alcuni followers non abbiano gradito la scelta del tronista di mostrarsi in splendida forma, senza manifestare il minimo disagio o malessere. “Non mi sembra così dispiaciuto” – si legge, accompagnato da: “Che delusione!!!”; “Mettiti la maglietta che stai meglio”; “Si è montato la testa più di lei, il narciso” e tanti (tanti) altri.
In pochi hanno augurato a Nicotera di ricostruire un rapporto con l’ormai ex fidanzata. I telespettatori sono talmente abituati alle relazioni lampo prodotte dal dating show, che ormai danno il percorso di qualsiasi tronista per spacciato. La scelta di interrompere la relazione dunque non ha stupito il pubblico, tantomeno la storica opinionista di Uomini e Donne: Tina Cipollari.
Federico e Carola si sono lasciati: Tina Cipollari interviene a gamba tesa
Tina Cipollari non ha mai avuto paura di esprimere la sua opinione, anche se questo dovesse significare inimicarsi il pubblico ed ovviamente gli utenti web che seguono il suo operato da anni. Tuttavia, in riferimento al Trono Classico, l’indomita opinionista ha manifestato un atteggiamento più tollerante, tanto da intervenire esclusivamente laddove lo ritenga strettamente necessario.
L’opinionista osserva attentamente, studia le dinamiche e quindi produce (come tutti noi) un pensiero soggettivo sulle coppie in formazione all’interno del programma. In riferimento all’edizione conclusa lo scorso 12 maggio, è evidente che l’unico volto che ha suscitato effettivamente stima e affetto nella collega di Gianni Sperti si riferisce nientepopodimeno che a Lavinia Di Mauro. Per tutti gli altri, Tina ha mostrato una certa indifferenza, che non è passata inosservata ai telespettatori.
Nel corso delle registrazione, nello specifico rispetto al percorso di Federico Nicotera, la rivale di Gemma Galgani espresse chiaramente la sua preferenza tra le corteggiatrici del tronista. Tina ha sempre definito Carola come una ragazza infantile e capricciosa, ragion per cui non deve stupirci il commento di quest’ultima riguardo l’annuncio della rottura.
“Ma davvero!!!!” – ha scritto ironicamente – “Non me l’aspettavo, che notizia”. Insomma, a quanto pare, Tina Cipollari ha cominciato a fare il conto alla rovescia dal giorno della scelta, nella consapevolezza che il rapporto tra i due non sarebbe sopravvissuto alla quotidianità. Ebbene sì, la pupilla di Maria De Filippi non sbaglia un colpo.