Simona Ventura ha sfoggiato un look totalmente nero per la festa organizzata in occasione del compleanno della figlia Caterina. La conduttrice elegante e strong con il suo outfit.
Simona Ventura in splendida forma alla festa di compleanno organizzata per la figlia Caterina in un ristorante con amici stretti e familiari. La conduttrice ha scelto un look total black per l’occasione.
Nonostante super Simo non sia più tanto presente in televisione, continua ad essere molto seguita e le foto della festa di compleanno della figlia hanno ricevuto tanti like e commenti da parte dei fan che le hanno voluto fare tanti auguri.
Simona Ventura e il look black per il compleanno della figlia
Simona Ventura ha festeggiato il compleanno della figlia Caterina Ventura, che ha compiuto 17 anni, per l’occasione ha organizzato un private party in un fantastico ristorante dove c’erano solo pochi invitati tutti radunati in unica lunga tavolata.
Super Simo ha scelto di sfoggiare un look total black per l’occasione, senza eccedere troppo. Ha indossato un abito nero con manica a tre quarti e scollo a barca, senza alcuna trasparenza e soprattutto senza mostrare eccessivamente il corpo.
La Ventura, che oggi ha 58 anni, non è mai stata una donna dello spettacolo che nei suoi look ha prediletto mettere in mostra il suo corpo. Ha sempre avuto uno stile tutto suo che, seppure talvolta sia stato eccentrico, non lasciava scoperte eccessivamente determinate zone del corpo. E quello stile lo conserva tutt’oggi.
Infatti, al compleanno della figlia Caterina ha indossato un vestito nero molto semplice. Il dettaglio che ha fatto la differenza è stata sicuramente la collana, un collarino legato stretto che aveva alcuni strass neri, che davano un po’ di luce all’outfit. Super Simo ha scelto di tenere i capelli raccolti in una mini coda.
Outfit a parte, la storica conduttrice televisiva è stata molto felice di poter trascorrere questa serata in compagnia delle persone a lei più care. E poi festeggiare Caterina Ventura è stato per lei molto importante.
Chi è Caterina Ventura, la figlia adottata da Simona
Non tutti sanno che Simona Ventura ha una figlia adottiva che si chiama Caterina. La ragazza porta il suo cognome da quando la conduttrice è riuscita a ultimare il percorso dell’adozione.
Caterina, come ha raccontato Simona Ventura in più occasioni, era la figlia di un parente che nel 2014 si è trovato in difficoltà e non è riuscito a tenerla con se. Così la conduttrice prese Caterina in affido. Quando la Ventura ha perso un’amica a causa di un aneurisma cerebrale, ha scelto di adottare la figlia a tutti gli effetti.
Il suo timore era che potesse non essere tutelata legalmente in caso della sua morte. Così con l’avvocato ha avviato l’iter per l’adozione speciale, che non è una cosa semplice. Simona Ventura quando ha raccontato questa storia ci ha tenuto a ringraziare i genitori naturali di Caterina che hanno permesso l’adozione. Oggi Caterina Ventura è figlia di Simona e vive con tutta la sua famiglia.
La conduttrice ha un legame molto forte con lei come del resto con gli altri figli. Tempo fa ha vissuto un terribile spavento quando uno dei figli ha subito una violenta aggressione, fu accoltellato con undici pugnalate. Da quel momento in poi, dopo che il ragazzo ce l’ha fatta, per Simona Ventura la vita è cambiata e ha iniziato a vedere le cose in modo diverso, dandole il giusto valore a seconda delle situazioni.
Questo cambio di prospettiva Simona Ventura l’ha spiegato quando ha parlato della sua esperienza all’Isola dei Famosi come naufraga. Lei ha condotto il programma quando era all’apice del suo successo e andava in onda sulla Rai. Poi è stata concorrente molti anni dopo quando il reality è approdato a Mediaset.
Non ha un bel ricordo di quell’esperienza e sebbene non sia stata specifica, aveva spiegato che durante la sua permanenza le fecero del male e lei non guarda più il programma.
Simona Ventura più in forma che mai a 58 anni
Simona Ventura è sicuramente meno presente di un tempo in televisione. Ciò nonostante quest’anno l’abbiamo vista al fianco di Fabio Fazio a Che tempo che fa. La sua partecipazione è stata un crescendo, gli accordi erano che andasse una volta al mese e alla fine è finita che c’è stata a ogni puntata.
E proprio commentando il fatto che Fazio passi a Canale 9 super Simo ha detto che la Rai avrà una grande perdita con la migrazione del famoso conduttore. Ancora non si sa lei cosa farà e se ci sarà un nuovo spazio televisivo. Per ora si gode le vacanze e la famiglia.
E proprio al mare Simona Ventura si è mostrata con un costume intero nero che le stava benissimo. La nota conduttrice è in perfetta forma fisica, nonostante l’età è tonica e muscolosa. La scelta del costume a un pezzo poi è di gran classe, non possiamo che applaudire super Simo per il suo stile semplice ma sempre chic.