È un momento particolare e molto doloroso per Rocio Munoz Morales: Raoul Bova e tutti i suoi fan le sono vicino.
In questi ultimi giorni i giornali hanno parlato del grave lutto che ha colpito la bellissima attrice spagnola Rocio Morales: è venuto infatti a mancare suo padre, dopo una lunga malattia. È stata lei stessa ad annunciarlo sul suo profilo Instagram con una foto commovente che immortala le sue mani strette in quelle dell’amato genitore.
Di tanto in tanto l’attrice metteva al corrente i suoi follower dello stato di salute del padre, condividendo gli aggiornamenti sulla sua malattia. Per questo motivo ha voluto informare tutti che adesso suo padre non c’è più: “Por siempre en mi corazón papá. Descansa En Paz”, “Per sempre nel mio cuore, papà. Riposa in pace”: questa è la dolce didascalia che accompagna lo scatto.
Rocio Morales ha iniziato a raccontare la storia di suo padre a tutti i suoi fan nel mese di marzo, mettendo al corrente il suo pubblico delle difficoltà che suo padre stava affrontando e della sua battaglia tra la vita e la morte.
Un addio doloroso e sofferto
Il padre della compagna di Raoul Bova si chiamava Manuel Munoz Morales ed è stato il primo fan dell’attrice, sostenendola sempre e gioendo con lei dei suoi successi.
Per Rocio è un duro colpo, una perdita pesante che ha deciso di raccontare ma anche di custodire, affidandosi ai ricordi del genitore. Ovviamente a darle sostegno in questo brutto momento c’è l’attore italiano, al suo fianco da ben 12 anni e dal quale ha avuto due figlie, Luna e Alma. Raoul Bova sa bene quanto la compagna fosse legata al compianto genitore. Solo poco tempo fa nel giorno della festa del papà Rocio aveva dedicato a lui parole dolcissime e cariche d’amore, per finire poi con una dedica proprio rivolta alla sua dolce metà: “Non posso dimenticare però il papà che ho scelto per le mie piccole, Alma e Luna, un papà innamorato, un papà che ci protegge, che ci cura, che vuole scoprire il mondo nuovamente insieme alle nostre figlie.”
Sono tanti i commenti che l’attrice ha ricevuto sulla sua bacheca Instagram, carichi di affetto e di vicinanza, anche da parte di Vip e di colleghi. “Amore mio, ti sono vicina con tutto il mio cuore!”.E’ il messaggio dell’attrice Tosca D’ Aquino.
Raoul Bova e Rocio Morales, una bella storia d’amore
Raoul Bova e Rocio Morales si sono incontrati per la prima volta sul set di “Immaturi, il viaggio”. Era il 2011 e da allora non si sono più lasciati.
L’attore, reduce dal naufragio del suo precedente matrimonio con l’ex moglie Chiara Giordano, dalla quale ha avuto due figli maschi, Alessandro e Francesco, trovò nella bellissima attrice spagnola un nuovo grande amore, che perdura e che li rende una delle coppie più belle ed unite del mondo dello spettacolo.
La differenza di età per loro non è un problema: lui 51 anni, lei 34, portano avanti la loro splendida storia d’amore apparendo sempre più complici. Proprio per il fatto che Raoul Bova provenisse da una storia lunga con la Giordano, quando ufficializzò la sua relazione con la Morales, si alzò un polverone di chiacchiere, che l’attore ha zittito una volta nel 2017 al Maurizio Costanzo Show.
Qui il volto di Ultimo si è dichiarato molto infastidito perché per molti è apparso come “il classico uomo che lascia la moglie per una più bella, per una più giovane” ha detto precisando che in realtà non c’è stato nessun tradimento. Al Corriere della sera ha poi ricalcato il fatto che è sempre stato fedele e che quando la sua storia precedente era ormai agli sgoccioli, ha preferito non continuare, proprio per evitare di avere due storie parallele.
Raoul Bova ha perso la testa per Rocio e il suo amore per lei non è mai passato inosservato, soprattutto quando anni fa, sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, le ha fatto una dedica romanticissima dicendole che lei è il suo cielo. A parte le parole Raoul Bova e Rocio Morales, hanno dimostrato di amarsi anche con i fatti.
Una famiglia unita
La coppia ha messo su una bellissima famiglia, con la nascita nel 2015 della loro primogenita Luna e poi con l’arrivo di Alma nel 2018. “Raoul è l’uomo della mia vita, l’ho capito col tempo e lo capisco tutti i giorni ancora adesso. Piano piano, abbiamo scoperto tante cose in comune: l’educazione simile, le famiglie simili… La sua anima somiglia alla mia. Io sono innamorata, ma anche molto fiera del mio uomo. Ho stima di lui e lui di me”. Ha confidato lei in un’intervista rilasciata al settimanale F.
Nata a Madrid nel 1988 Rocio Morales ha dato il via alla sua carriera sulle punte, essendo una ballerina professionista. Nel 2006 infatti è entrata nel corpo di ballo di Julio Iglesias, prima di iniziare il suo percorso nella recitazione, avvenuto nel 2009. La carriera televisiva è venuta di conseguenze, ma grazie al cinema ha conosciuto Raoul Bova.
L’attrice si è dimostrata fin da subito determinata a proteggere e a difendere il suo amore, investito come già accennato dalle polemiche. “Ho avuto un momento di difficoltà, sentivo che quello che stavo subendo era ingiusto – faceva sapere tempo fa a Verissimo – Mi ha ferito essere giudicata a prescindere, senza sapere nulla di me, dei sentimenti che vivevo”.
Raoul Bova ha inoltre raccontato il rapporto che hanno tra di loro i suoi figli. I fratelli Alessandro e Francesco sono felici di Luna e Alma e come ha detto l’attore, sono stati liberi di decidere quando secondo loro, era il momento giusto per conoscerle. “Tante volte mi sono domandato o accusato e giudicato come poco forte su alcune decisioni e invece la mia strada e il mio modo di essere sta portando i suoi frutti. I miei figli sono felici, si stanno conoscendo, stanno cominciando a volersi bene e questo è un passo che ne porterà un altro e ancora uno”.
Due opposti che si attraggono e si compensano
Rocio Morales infine ha confidato che in casa è lei quella leggera e positiva, e come ha anche confermato l’attore, riesce sempre a sdrammatizzare, riuscendo a tirarlo su di morale quando si trova nei momenti difficili. La coppia è stata spesso al centro del gossip per presunte crisi e presunte imminenti separazioni, che non si sono mai concretizzate, dimostrando che si trattava solo di illazioni senza nessun fondo di verità.
Solo una cosa si aspettano adesso i fan: il matrimonio. I due non si sono ancora sposati e come ha detto Rocio, essendo una tradizionalista, attende la proposta di lui. Raoul Bova ha fatto sapere che la cosa arriverà e deve avvenire senza forzature, magari facendole una sorpresa.