In cosa consiste la beauty routine di Victoria Beckham: per essere sempre così bella è costretta a patire e non poco.
Victoria Beckham, un’icona degli anni 90 quando nacquero le Spice Girls, il gruppo musicale tutto al femminile di caratura internazionale, che ha spopolato tra i teenager e che ha fatto sognare tantissime ragazzine amanti della musica, ma anche tanti ragazzi proprio per la bellezza delle sue componenti. Tra esse la discussa ed anche, talvolta, criticata Victoria Beckham. Beckham perché oggi moglie del celebre ex calciatore David Beckham.
Victoria oggi, alla soglia quasi di cinquant’anni, si mantiene in splendida forma. Ma per raggiungere quest’età nella forma smagliante della bella Victoria, ci devono essere per forza dei segreti. Segreti di bellezza come ogni donna ne ha, ma forse quelli di Victoria sono un po’ più costosi. Un elisir di bellezza per i suoi 49 anni, un’età quasi alla soglia del cosiddetto “giro di boa“, considerato un po’ un’inversione di marcia tra il primo percorso, quello della gioventù all’età consapevole, per poi tornare indietro dalla stessa fino alla vecchiaia.
La beauty routine di Victoria Beckham
Può sembrare un po’ triste detto così, ma ci sono personaggi VIP e non, che proprio di invecchiare non vogliono sentir parlare. Certamente l’elisir dell’eterna giovinezza non esiste. Ma Victoria Beckham segue una beauty routine di tutto rispetto. Non solo, anche fitness senza sosta e piccoli ritocchini fatti dalle mani esperte di chirurghi estetici. L’allenamento e la buona alimentazione, comunque, restano i due principi cardine per essere sempre in forma.
Certamente c’è chi può e chi non può procedere a determinati trattamenti e sicuramente Victoria Beckham è una di quelle che può. La Beckham, così come anche Jennifer Lopez e Jennifer Aniston, ha una sua routine di bellezza e di benessere.
“Ho trovato il mio equilibrio tra la voglia di divertirmi, la disciplina del mangiare sano e l’allenarmi. Quando si è più giovani si fa fatica a trovare questo equilibrio, che invece si raggiunge più facilmente con l’età“, queste sono state le parole dell’ex Spice Girls proprio in merito a quelle che sono le sue restrizioni e le sue abitudini di bellezza. Veramente anche il trucco gioca la sua parte e difatti, quali sono i segreti di Victoria Beckham? Qual è il suo trucco?
I trucchi e gli allenamenti, nonché l’alimentazione della Beckham, sono ben noti a tutti. Spesso, condivide dei video di alcune sessioni che esegue con suo marito e che sembrano alquanto dure:
Quanto alla bellezza, beh, Victoria ha una cute splendida e la mantiene così grazie al trattamento terapico della luce LED delle super star Sara Chapman e Melanie Grant. Pare inoltre che le piaccia usare dei prodotti che portino dei benefici alla propria pelle e che includano principi attivi come la nianicimide e acido ialuronico, che oramai possiamo dire usino proprio tutte le star.
Esegue dei trattamenti che agiscono sulla salute delle cellule della propria pelle idratandola e proteggendola. La bella moglie di David Beckham cambia anche spesso il look, indossando delle lunghe extension, spaziando dai capelli luminosi a quelli un po’ mossi.
Victoria Beckam, il make up e la cura del corpo
E’ fondatrice della linea omonima Victoria Beckham Beauty, e da qui si può facilmente intendere che ama molto truccarsi e quindi fare sempre nuove scoperte con il make-up. Comunque sia, sappiamo per certo che il suo look base prevede un rossetto nude opaco, smauty eyse e sopracciglia forti e decise, ma – come detto – le piace osare.
E come fa ad avere un corpo così invidiabile? Beh, la Beckham è nota – tra l’altro – per i vari soggiorni di disintossicazione del proprio organismo grazie ai centri termali che frequenta in Germania.
Anche per quanto riguarda la sua alimentazione c’è grande attenzione sia per sé stessa che per il marito David, il quale ha raccontato di averla vista consumare soltanto verdure alla griglia e pesce negli ultimi 25 anni. Un record pazzesco, in effetti, ma pare che Victoria non si lamenti affatto. E’ sicuramente felice dei risultati evidenti che ottiene. Va evidenziato, comunque, che la seguono diversi personal trainer nel suo allenamento e ha sostituito la cardio fitness intensa con dei movimenti che aumentano il tono muscolare grazie agli attrezzi.